Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: info Y block edsel
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

ciao raga di sicuro qualcuno mi pu? aiutare sto cercando da tempo un blocco 292,ne ho trovato uno a poco da ricondizionare unica incertezza...... provenienza edsel ranger 1959.....

chi s? dirmi se ? corretto,in termini di casting number per l'asi,per un ford datato '59 dato che fa sempre parte del

gruppo fomoco???!!!

.....mah!!!!a voi illuminatemi e grazie
Visto che le Edsel piccole avevano lo stesso motore delle Ford, dovrebbe essere identico. Prova a mandare il casting number e vediamo cosa ci dice.

Guest

sto aspettando una sua risposta su pics e casting
Anche all' interno dello stesso anno, tra gli Y block vi erano diversi casting number a seconda del modello di auto o truck su cui era mantato e delle performance che aveva il motore.



Vi era anche lo stesso casting number per diverse cubature.



Quindi la prima cosa ? conoscere il casting number che ti serve o l' auto su cui lo devi montare .



Questi erano i casting disponibili nel 59



EDB-E 292 cu. in V8 1958-59 cars and trucks to April 59. 312 in Mercury



B9AE-F 292 cu. in. V8 1959-60 cars and trucks. (312 with ECZ main caps, 1959 & 60 Mercury only)



ALL BLOCKS HAVE 6015 in the block casting number. This is found on all blocks and is Ford's number for an engine block. Example- EDB 6015 E



Inoltre per quanto ne so io, sul 292 non vi ? modo di distinguere un blocco Edsel da un blocco Ford , mentre il 312 non' era disponibile.