Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Retro Radio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3

Guest

Grazie a tutti dei consigli, sto guardando qualche prodotto ma l'idea di togliere l'originale mi disturba un po', e poi grazie ai vostri contributi mi sto pure facendo una cultura sugli audio!
Citazione:Grazie a tutti dei consigli, sto guardando qualche prodotto ma l'idea di togliere l'originale mi disturba un po', e poi grazie ai vostri contributi mi sto pure facendo una cultura sugli audio!
io la radio originale non la toglierei mai... monterei una radio moderna nascosta, magari nel vano oggetti o sotto il sedile , nasconderei le casse li dove non si vedono... ma non alterei l'ottica e la bellezza della sua radio orinale e non monterei mai le casse visibili !

Oppure ti tieni la

Tua bella radio originale e gli metti un sistema secret audio ..
Poi rimane sempre da capire se a uno interessa sentire solo musica e radio (visto che in AM non c'è nulla praticamente) o se vuole anche ascoltare decentemente. Perché a quel punto vanno cambiati anche gli altoparlanti, e non ho idea se esistano prodotti dall'aspetto vintage
c'è una ditta inglese che vende solo la schedina da inserire all'interno dell'autoradio originale. io l'acquistai e va che è una meraviglia. bisogna avere competenze elettiche perché c'è da saldare e aggiungere qualche resistenza qua e la.

Io ho risolto cosi > radio originale e ho un trasmettitore in fm che si innesta con un jack nel i phone o mp3 o altra fonte poi si sintonizza la stessa frequenza sul autoradio e il gioco e fatto ! No fili no problemi no autoradio aftermarket ... costo 3.50 € su ebay

[Immagine: 03695957a6bd8b5a9ef42ee2de171d28.jpg]

Guest

Molto interessante questa cosa.

Grazie!
tutto sta ad accontentarsi, molto dipende da cosa uno vuole, la tua soluzione è sicuramente la più semplice ed economica  :ok:
funziona (male) solo se la radio originale è già FM.

Ci sarebbe questa di soluzione. Funziona sia per le FM che le AM :ciglia: (due modelli diversi)

 

https://rediscoveradio.com/index.php?main_page=index&cPath=1&zenid=29454fac09dd5b24e85e4fa3a7c8b6a7
Citazione:funziona (male) solo se la radio originale è già FM.


Su radio Fm funziona bene .
Citazione:Ci sarebbe questa di soluzione. Funziona sia per le FM che le AM :ciglia: (due modelli diversi)

 

https://rediscoveradio.com/index.php?main_page=index&cPath=1&zenid=29454fac09dd5b24e85e4fa3a7c8b6a7
 

 

Citazione: 



Su radio Fm funziona bene .
 
 

La differenza è sostanziale: quello segnalato da Sunnybob si inserisce sulla linea dell'antenna, e invia il segnale direttamente alla radio (io ce l'ho sulla ford e funziona molto bene).

L'altro è un trasmettitore radio il cui segnale si mischia agli altri presenti nell'aria e deve essere captato dall'antenna (esterna) della macchina (io ne avevo provato uno e faceva schifo).
Di trasmettitori ne ho provato uno in AM. Pessimo segnale, bisognava tenerlo in mano vicino all'antenna per sentire qualcosa. Forse ci saranno modelli che funzionano meglio, anche se dubito ci sia molta scelta in AM.
Ma io nel Roadrunner non avevo la radio,quando l'ho comprata al suo posto vi erano gli strumenti delle sonde carburazione

Ho levato le sonde e ho messo una radio moderna ma con aspetto vintage,la marca e' Auna e l'ho pagata 99€,ha tutto addirittura il Bluthoot per il cellulare e funziona anche bene,le casse ho montato un kit JBL apposito per il Roadrunner,provata da fermo con il Cd si sente bene,in movimento non so' quando i Flowmaster sono in azione
Non so se sia già stato proposto. Ma se proprio si vuole togliere l'originale questo potrebbe essere un buon compromesso:

 

[Immagine: 1970-77-Chrome-Camaro-Zuma-C-with-AMC-Kn...24x421.jpg]

 

https://www.youtube.com/watch?v=HvK3gO5ehP4

Io ho la "retroSound" sulla Riviera del 1973, perchè quando la ho acquistata c'era una brutta radio digitale anni 80 e non sono mai riuscito a trovare una radio originale. Ho visto la stessa radio sulla bella Torino di Pex

Il disegno è retro ma la rovina il fatto che le frequenze appaiono in digitale. La qualitá é appena sufficiente, ma si sente. Non ho trovato di meglio sul mercato con un look retro e quindi mi sono accontentato.

Citazione:. La qualitá é appena sufficiente...
 

E costano care! :frown2:
Preferirei una radio non funzionante sul cruscotto più che avere una che funziona ma con il display digitale ( anche se piccolo)....a  quel punto metterei una radio nascosta nel cassettino portaoggetti o sotto il sedile  ( da comadare tramite telecomando).

 

Per chi non ha disponibile la radio originale ( nemmeno quella rotta e fuoriuso) qualcosa si trova ......ma costano care:

 

http://www.woodradios.com/reproduction%20radios.htm

Citazione:Io ho la "retroSound" sulla Riviera del 1973, perchè quando la ho acquistata c'era una brutta radio digitale anni 80 e non sono mai riuscito a trovare una radio originale. Ho visto la stessa radio sulla bella Torino di Pex

Il disegno è retro ma la rovina il fatto che le frequenze appaiono in digitale. La qualitá é appena sufficiente, ma si sente. Non ho trovato di meglio sul mercato con un look retro e quindi mi sono accontentato.
 

Chiedi e ti sara dato :ciglia:

 

http://www.ebay.com/itm/USED-1973-BUICK-RIVIERA-AM-FM-STEREO-RADIO-W-BEZEL-AS-IS-/381504614707?hash=item58d3727133:g:SBMAAOSwk1JWeBbq&vxp=mtr

Citazione: 

Io ho la "retroSound" sulla Riviera del 1973, perchè quando la ho acquistata c'era una brutta radio digitale anni 80 e non sono mai riuscito a trovare una radio originale. Ho visto la stessa radio sulla bella Torino di Pex

Il disegno è retro ma la rovina il fatto che le frequenze appaiono in digitale. La qualitá é appena sufficiente, ma si sente. Non ho trovato di meglio sul mercato con un look retro e quindi mi sono accontentato.
 

Chiedi e ti sara dato :ciglia:

 

http://www.ebay.com/itm/USED-1973-BUICK-RIVIERA-AM-FM-STEREO-RADIO-W-BEZEL-AS-IS-/381504614707?hash=item58d3727133:g:SBMAAOSwk1JWeBbq&vxp=mtr

 

 

Azz grazie! Preoccupa l'untested ehheh.Comunque grazie mille
Pagine: 1 2 3