Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Immatricolazione Impossibile ?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

Innanzitutto salve a tutti gli utenti del Forum, felice e fortunato di avervi trovato!

Procedo al volo con una breve descrizione della situazione:



Oggetto: Plymouth Gran Fury 1985, versione Police Package, 5.200 V8, trasmissione torqueflite HD, carb. quadricorpo. Auto intera, 40.000 miglia, va come un orologio. In pi? ? blindata, bella come il sole.



Provenienza: lecita ma a quanto pare inutile. Acquistata nel 2003 con fattura (unico dato, il n. telaio) da un mio cliente che a sua volta l'aveva acquistata (con atto notarile di cui ho copia) dall'ambasciata USA di Roma, che ne aveva vendute 5 in blocco. L'auto circolava in Italia con targa CD, faceva parte del servizio scorte (di qui la blindatura), e prima ancora prestava servizio in Iran.



A quanto ne so, il primo acquirente era autorizzato (con una lettera della MCTC di cui ho copia) ad immatricolarla con targa italiana entro un certo periodo dall'acquisto, cosa che purtroppo non ? avvenuta.



Sono 5 anni che provo, senza esito, con vari consulenti, agenzie e compagnia bella, con perdite di tempo e (per fortuna poco) denaro. L'unica via sembrerebbe il "giro" in Germania, ma ? possibile che non ci sia un modo normale ?



Considerato che l'auto oggi ha 23 anni (>20), e che il posto dove l'ho custodita al coperto per tutto questo tempo fra un mese dovr? essere liberato, c'? un'alternativa al rivendermela per ferrovecchio ?



Questo ? un grido d'aiuto, la macchina merita, non vorrei doverla dar via cos?.



Grazie in anticipo per ogni "dritta" in questo senso,



Albert1, Roma.

Guest

Ciao e intanto benvenuto.

Non ne so molto, ma una cosa la so, non viviamo in un paese normale, quindi ti consiglio vivamente di passare per un paese normale, che hai citato anche tu e vedrai che come per magia in una giornata massimo 2 risolvi il tuo problema....



Buona sorte....



:ciglia:
[quote name='Albert1' post='114451' date='5/3/2008, 12:48']Sono 5 anni che provo, senza esito, con vari consulenti, agenzie e compagnia bella, con perdite di tempo e (per fortuna poco) denaro.[/quote]



scusa la domanda apparentemente banale: direttamente in motorizzazione, senza passare attraverso i "parassiti" hai provato a chiedere?

Guest

er_wagone: provato, ma vivo a Roma. Hai idea ?

Tieni conto che nella Citt? Eterna i "parassiti" di giorno sono impiegati alla motorizzazione e la notte lavorano in agenzia :ciglia:

Il risultato ?: per le vie ufficiali qualsiasi ostacolo possibile viene utilizzato al fine di portarti dall'"amico", e poi l'"amico" si becca l'acconto e non ti risolve un piffero.



Sad, but True.