Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Quale colore per Satellite 68
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5

Guest

Ciao a tutti

Dopo aver venduto la mia precedente maccina, mi sono avventurato su questa nuova vettura.

Parliamo di una Plymouth Satelllite del 68.

La macchina ad oggi ? in restauro, e mentre il carrozziere ci lavora s?... io sono arrivato al dilemma esistenziale della scelta del colore.

Premetto che culturalmente non sono un purista, e anche se lo fossi sulla mia ci sarebbe da lavorare un p? per portarla tutta originale

(motore non originale, freni a disco al posto di quelli a tamburo e altre piccole cose).

Adesso la mia idea era quella di riverniciarla di un colore comunque disponibile nel 68 x la mia vettura.

In questo momento la macchina ? grigia (foto alegate) e fino a quando non l'ho smontata ero del parere di rifarla grigia

(buffed silver poly), ma quando ho smontato tutto e ho realizzato che andava dal carrozziere... mi sono ritornati i dubbi...

Gli interni della macchina sono neri e sicuramente non vanno cambiati...

Le mie idee pi? accreditate sono: o rifarla grigia, o bianca, o nera, o blu (penserete ***** che idee chiare...)(vedere foto allegate)

"Sfruttando" i concetti e le utilit? di un forum... accetto vostri consigli e pareri

grazie a tutti

[Immagine: P1020197aaa.JPG]

[Immagine: P1020199aaa.JPG]

[Immagine: whitemusclecarbyamericacb0.jpg]

[Immagine: 1968-Plymouth-Roadrunner-black-lr.jpg]

[Immagine: 1969-Plymouth-Roadrunner-440-6-blu-syaaa.JPG]

A memoria il colore di quest'ultima forse non ? disponibile per il 68
nera
Ma la Satellite non aveva il tetto in vinile???

Se conti di rifarla col vinile io ti consiglierei di farla bianca.

Dopo eh...de gustibus.



Altrimenti anche nera.

:omino:

Guest

[quote name='mopar' post='115359' date='9/3/2008, 11:08']nera[/quote]



ciao antonello

*******.... telepatia...

ho pensato che se leggevi la discussione tu mi avresti consigliato nera...

l'unica cosa del nero ? la paura di "schiavizzazione" prodotta dal colore nero...
bianca ? aggressiva come una lavatrice....
[quote name='mopar' post='115362' date='9/3/2008, 11:18']bianca ? aggressiva come una lavatrice....[/quote]



...una lavatrice col vinile per? :ghghgh: :omino: !
tra i colori che hai messo direi anch'io nera...ovvio che devi starci dietro di piu..coprirla sempre col telo...il nero ? un disastro...lo dico per esperienza con la mia vecchia camaro..ma su questa auto starebbe da dio.

di solito il nero rimpicciolisce,ma la tua ? un po difficile! :omino:

altri colori dell'epoca?
Quello a dire il vero nemmeno mi sembra un B5...ma potrei sbagliarmi...in ogni caso il B5 sta da Dio con gli interni bianchi...

grigia interni neri sarebbe molto bella...

anche nera, piuttosto inquietante e non sbagli mai...

con interni neri vedrei bene il sunfire yellow...
Scheda colori



[url="http://www.tcpglobal.com/aclchip.aspx?image=1968-plymouth-pg01.jpg"]http://www.tcpglobal.com/aclchip.aspx?imag...ymouth-pg01.jpg[/url]



Su una macchina del genere, il giallino mi sa un po' ...come dire.....di buliccio.....
Ha gi? il libro per i codici... :omino:

anch'io gli ho detto nera tempo fa...un colore chiaro evidenzierebbe il cofano "piatto" rispetto alle RR e GTX...

quindi il nero risulterebbe il pi? aggressivo....

da immaginare con 4 dog dish neri..........anche se so che lascer? i Cragar...
visti i colori...non mi rimane che confermare il nero...ma non lo vedo nella scheda...
Come no? BB1 black, non c'? la piastrina, solo la corrispondenza.

Guest

nera con quattro american racing torque trust satinati!
[quote name='mopar' post='115388' date='9/3/2008, 12:24']Come no? BB1 black, non c'? la piastrina, solo la corrispondenza.[/quote]

l'avevo visto..ma non vedendo la targhetta corrispondente....sorry :omino:

allora BB1 black!
Ovviamente direi anche io nero, e sarei di parte perch? anche io ci ho messo un p? a decidere. Ci? nonostante oggi sono soddisfatissimo e non lo cambierei malgrado le rogne e il lavoro che da.



Fossi in te prenderei in considerazione comunque anche un blu, ? un colore sempre sullo scuro che va sempre bene, anche con gli interni. Poi visto che non sei un purista puoi pensare anche a delle stripe nere, magari opache, le darebbero quell' aria corsaiola che gi? comunque non le manca ma senza esagerare, si noterebbero meno piuttosto che sul grigio o sul giallo!



Ciao!
Non so se fosse originale,



comunque il blu di questa foto a me piace davvero molto, nera sarebbe indubbiamente cattiva, ma cos? ? decisamente particolare...(ovviamente con cofano in tinta, senza fare cloni vari)



[Immagine: 1969-Plymouth-Roadrunner-440-6-blu-syaaa.JPG]



Saluti.



Cli.

Guest

considerando il nero, si deve comunque tener conto dei profili satinati che stanno sui bordi dell'auto (non presenti ad esempio su rr)

A vostro avviso non stanano un p??

Guest

ciao , hai detto che non sei un purista :



ok se fosse mia la farei nero opaco e rifarei tutte le cromature , oppure lime green con stripe nere e cerchi neri con center cap e bulloni cromati , naturalmente gomme con lettere bianche in rilievo



interni neri non si toccano ....ma se proprio vuoi..... pelle totale blu



ciao e complimenti bella car

Guest

:omino: :ghghgh: Ciao Boss Hogg :rall: :omino:

Quoto Whitebullet, se trovi quel colere blu con cofano nero,

a mio parere e :omino: :omino: MISTER BUBA.

Guest

Visto che non sei un purista nera con stripe oro o argento altrimenti un bel viola con stripe argento.
Pagine: 1 2 3 4 5