Punti di vista ovviamente...se faccio un colore originale e all'epoca era in lucido diretto lo rifaccio in lucido diretto...piuttosto butto via qualche euro di vernice per un paio di mani in pi?...ma originale...
se lucidato bene ad arte il lucido diretto ha una profondit? incredibile.
E' vero comunque che in doppio strato ? meno delicato, specie al sole ? sicuramente pi? protetto...ma non ? originale...solite beghe insomma...per? non mi piacciono le righe che si formano sul trasparente col tempo, mentre su lucido diretto, se c'? un p? di materiale puoi sempre correggere lucidando...se c'? materiale!!!
Il mio carrozziere mi aveva proposto il doppio strato ma non ne ho voluto sapere...
Il mio era solo un discorso sull'originalit?, tutto qu?!!!
[quote name='bronzo' post='116058' date='11/3/2008, 12:07']Punti di vista ovviamente...se faccio un colore originale e all'epoca era in lucido diretto lo rifaccio in lucido diretto...piuttosto butto via qualche euro di vernice per un paio di mani in pi?...ma originale...
se lucidato bene ad arte il lucido diretto ha una profondit? incredibile.
E' vero comunque che in doppio strato ? meno delicato, specie al sole ? sicuramente pi? protetto...ma non ? originale...solite beghe insomma...per? non mi piacciono le righe che si formano sul trasparente col tempo, mentre su lucido diretto, se c'? un p? di materiale puoi sempre correggere lucidando...se c'? materiale!!!
Il mio carrozziere mi aveva proposto il doppio strato ma non ne ho voluto sapere...
Il mio era solo un discorso sull'originalit?, tutto qu?!!!
[/quote]
ma certo sono punti di vista
[quote name='cowvette' post='116052' date='11/3/2008, 11:50']b5 no non c'era nel 68.....
se vuoi ho la scheda colori originale dell'epoca in mano se me lo ricordi te la porto al pranzo di due ditte addirittura.....
ma la vuoi fare con colori originale per forza?[/quote]
Ca@@o sarebbe una grande cosa..
io da qualche sito ho scaricato la scheda dei colori ma l'ho stampata da 4 stampanti diverse e ognuna ha dato la propia "interpretazione"...
S? che ti chiedo l'impossibile... ma potresti anche prestarmela fino a restauro avanzato (tipo fino a quando d? il colore all'auto?)
te ne sarei infinitamente grato... fammi sapere anche in pm
grazie
se vieni al pranzo te li porto ....
tanto ne ho due di due ditte diverse te lo posso dare .....
[quote name='Ricky426' post='115783' date='10/3/2008, 17:16']turbine bronze poly con stripes nere sul cofano[/quote]
ciao
ricollegandomi al discorso con enrico e alla scheda colori...
ho cercato sul web qualche foto di roadrunner/gtx/satellite 1968 con colorazione turbine bronze poly...
per? anche l? ho trovato libere "interpretazioni"....
qualcuno di voi ha qualche foto "attendibile"
io ne ho vista ripeto qualcuna... ma non mi fido
grazie in anticipo...
[quote name='cowvette' post='116193' date='11/3/2008, 20:41']se vieni al pranzo te li porto ....
tanto ne ho due di due ditte diverse te lo posso dare .....[/quote]
al pranzo ci vengo e ti ringrazio sin da ora
sar? mia cura restituirtele prima possibile e con la massima cura
grazie 1000 ancora
ricordamelo due giorni prima cosi non mi scordo ...
no problem quando si puo dare una mano .....
[quote name='boss hogg 76' post='116194' date='11/3/2008, 20:42'][quote name='Ricky426' post='115783' date='10/3/2008, 17:16']turbine bronze poly con stripes nere sul cofano[/quote]
ciao
ricollegandomi al discorso con enrico e alla scheda colori...
ho cercato sul web qualche foto di roadrunner/gtx/satellite
1968 con colorazione turbine bronze poly...
per? anche l? ho trovato libere "interpretazioni"....
qualcuno di voi ha qualche foto "attendibile"
io ne ho vista ripeto qualcuna... ma non mi fido
grazie in anticipo...
[/quote]
ciao a tutti
in allegato la foto della presunta auto "turbine bronze poly "
mi date conferma?
Mi dici il codice? Ho prestato il libro e non me li ricordo tutti...anche se me ne sono studiati un bel p? prima di "partorire" la scelta...
L'originale dovrebbe essere questo...
Quello della Barracuda mi sembra pi? "realistico"...
[url="http://www.tcpglobal.com/aclchip.aspx?image=1968-plymouth-pg01.jpg"]http://www.tcpglobal.com/aclchip.aspx?imag...ymouth-pg01.jpg[/url]
dovrebbe essere l'MM1
Ho linkato autocolorlibrary perch? non me la faceva scaricare...
comunque ? quello della barracuda...
[quote name='boss hogg 76' post='116567' date='12/3/2008, 23:07']
dovrebbe essere l'MM1[/quote]
ecco io ti porto questa pagina originale......
[quote name='cowvette' post='116572' date='12/3/2008, 23:34'][quote name='boss hogg 76' post='116567' date='12/3/2008, 23:07']
dovrebbe essere l'MM1[/quote]
ecco io ti porto questa pagina originale......
[/quote]
grande!!!!
ciao a tutti
continuando la ricerca e sopratutto la definizione del colore da usare per il
restauro, (con l'occasione ringrazio ancora una volta enrico che ? stato un signore e un amico per avermi prestato le tabelle colore...)
su alcuni annunci (anche di modelli importanti tipo hemi) ho notato che alcune riportavano colore B5 nel 1968
? possibile?
falla nera.........sai che figata il blower del 528ci crate che ti esce dal cofano???
[quote name='baraz' post='117686' date='17/3/2008, 22:39']falla nera.........sai che figata il blower del 528ci crate che ti esce dal cofano???[/quote]
Con un 528 crate con blower ? un peccato mettere il cofano!
mmmm.......vero...lo puoi fare in plexiglasss o perspex trasparente....
b5 nel 68 non c'era.
prego non ce'? problema se si puo dare unamano .....