Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: EL CAMINO SS 396 BIG BLOCK 1970 - 420 CV
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5

Guest

un saluto a tutti..navigando qua e la ho trovato questa macchinina..c'? qualcuno di voi che la conosce??sapete dirmi e darmi qualche informazione in pi??se pu? essere un SS originale..(b? calcolando che l'ha elaborata non ? pi? molto originale per?..spero abbiate capito ci? che vi chiedo..)





[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=320223459542&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=011"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...A:IT&ih=011[/url]
Credo sia un 396 originale, conoscevo la persona che l'aveva importata 15 anni fa. Sono molto dubbioso se i 420 hp siano reali, come pure i 375 KW che dichiarano. Davvero brutti i sedili.
Mi sa che non viene via nemmeno a poco........ho questa sensazione......
E' inserzionata da Valli old america a 27500?

Guest

si vista cosi sembra originale, e a parte i sedili ? veramente bella, credo che 25000 sia una cifra adeguata per un ss originale
Chevyboy, ma i 420 hp??????

Guest

ops.. si mi sembrano esagerati per un ss 396 con accessori ..senza sostanziali modifiche... per? sai con la bocca si fa tutto......se non ricordo male dovrebbe essere circa 350cv originale mentre il 454 arrivava fino a 450 con ls1

pero se si v? a vedere un ss del 1970 in U.S.A. sono circa 20/25 mila$

Guest

? in vendita dal almeno 5 anni....





e mi fa venire in mente la canzone di Paul Revere And The Raiders anche se di Chevelle si parla..







Forget about your Hemi's and your GTO's

I've got a new machine, and she really gos.

When I pass you up on the drag strip you'll know darn well

You've been beat by a porcupine V8 Chevelle



Taching it up now, you better be quick

Cus' nothing can outrun my SS 396.



There's lots of chrome goodies sitting under the hood

She looks real pretty, like a tough one should.

On the redline tires, she sits real mean

She's the coolest hot one... you've ever seen

Crusing the highways, getting my kicks

Everyone's checking out my SS 396



Look at her go (look at her go)

She sits real low (she sits real low)

Dealer tires grip the road

Her deep breathing fours (deep breathing fours)

And they'll never settle short (never settle short)

Feel the rear end grab the load



Take you for a ride man, it's really a treat

Strap yourself into a bucket seat.

The four speed tranny is starting to whine

You'll know about the Super Sport

Once we get off the line



Crusing the highway, getting my kicks

Nothing can match my...SS 396



Look at her go (look at her go)

She sits real low (she sits real low)

Dealer tires grip the road

Her deep breathing fours (deep breathing fours)

And they'll never settle short (never settle short)

Feel the rear end grab the load



Take you for a ride man, it's really a treat

Strap yourself into a bucket seat.

The four speed tranny is starting to whine

You'll know about the Super Sport

Once we get off the line



Nothing can match my...SS396

SS 396

SS 396

SS 396

SS 396
Avevo sentito per quella macchina anche cifre superiori ai 30k... pian piano si accorgeranno dov? la Terra..



il fatto che giri in giro da cos? tanto testimonia tante cose...una per tutte che se uno ha circa 60 milioni di vecchie lire da spendere, non compra certo un mezzo camioncino coi sedili di una Seat....con tutto il rispetto per la ElCamino, che trovo divertente e furbo come mezzo :uff:

Guest

interessante sapere che esistono anche i collettori di espirazione dilettantistici e collettori di aspirazione 4 in 1 (anzich? di scarico) :uff: :hahahah: :hahahah:

Guest

[quote name='nigel68' post='116299' date='12/3/2008, 10:12']Avevo sentito per quella macchina anche cifre superiori ai 30k... pian piano si accorgeranno dov? la Terra..



il fatto che giri in giro da cos? tanto testimonia tante cose...una per tutte che se uno ha circa 60 milioni di vecchie lire da spendere, non compra certo un mezzo camioncino coi sedili di una Seat....con tutto il rispetto per la ElCamino, che trovo divertente e furbo come mezzo :uff:[/quote]



bh? a dirtela tutta io una 454 con il cassone la comprerei ... e ti dico anche che quest inverno me ne sono lasciato scappare una ......
ma quella ce aveva da vender eanni fa era una 69 con il 396, altra macchina...........

Guest

si quella la ricordo...inguardabile , ma questa sempra proprio originale, si pu? notare anche dal quadro strumenti tondi al posto di rettangolare, e poi ovviamente bisogna vedere il VIN

Guest

b? come sempre grazie a tutti per i vari consigli..i sedili fanno proprio ridere e pure io se avessi 25000? comprerei subito la buick del '56 di baraz..sempre se ? ancora in vendita oppure a trovarla la mitica,per me, impala del '59..anche perch? io sono indietro di circa 15 anni rispetto a quella el camino..ma ho chiesto perch? ero soilo curioso di capire se potrebbe essere originale oppure no..o meglio un SS originale oppure un "semplice clone"..
Qualcuno vede Monster Garage????

Bene...tempo fa avevano comprato un SS '70 nero BELLISSIMO, PERFETTO in tutto...dopo tre ore il mezzo in questione era gi? smontato completamente con interni e altre parti nel cassonetto della spazzatura...tutto per creare una macchina per gareggiare nei circuiti a 8....

mi piangeva davvero il cuore...e loro se la ridevano pensando ai "fanatici" inorriditi da uno stupro simile...

non scherzo, la macchina era davvero bellissima, nera, cromature perfette, interni perfetti, tutta originale con i suoi 4 bei Rallye....

:omino: :handddd: :hahahah: :haha: :ghghgh: :ghghgh: :omino:
O una bella Oldsmobile Super 88 del 58 nel rarissimo colore Heather / Mountain Haze Poly col J-2 che secondo me ACF molla per quella cifra...



@bronzo: ? per quello che esiste il TNICBCC... :omino:
Non nascondo l' idea che mi piacerebbe una Elky fra il '78 e l' 85 circa non troppo bella e curata da usare tutti i giorni, pioggia e vento, sbattendosene del parcheggio (viste le mie seghe mentali) ma insomma da usare senza troppe pippe e accorgimenti.



Ciao!

Guest

Potrebbe avere l' L78 che ha 375 cv e non 375 KW.

Come abbiano fatto a farla arrivare a 420 cv non si capisce molto bene.

Non ? di certo un carburatore Edelbrock a far aumentare di 45 cv la potenza di un motore credo.

Sedili a parte che sono il male minore perche' facilmente sostituibili con gli originali, anche se non proprio una spesa economica, doveva avere il full bench perche' specifica che ? immatricolata tre posti.

I pannelli delle portiere non corrispondono al 1970 ma a quelli della 68.



Anche il colore "Giallo" ? pura fantasia, ma come ? possibile che debbano scegliere tra una vasta gamma di colori, che non necessariamente deve essere quello originale, il giallo limone che non centra nulla con gli anni 70, boh.



Cerchi buoni, dovrebbe avere i freni a disco anche se non lo specifica (a parer mio un dato fondamentale).



Immediata sostituzione della leva cambio B&M inguardabile (mio parere personalissimo).



Non piu' di 16/17000 ? perch? con i soldi risparmiati si ripristina come in origine che ? molto piu' bella.

Purtroppo parliamo di una SS e io sono molto radicale su questo tipo di vetture dove ? necessaria l'originalita' a differenza di una Malibu o di un semplice El Camino le quali si potrebbero prestare al custom.

Auto particolari necessitano di attenzioni particolari.
Ecco, non c'? altro da aggiungere, sei un grande!!







Mi sa che propongo la tua nomina nel direttivo del Club :ccowbiy:
Come presidente non posso che essere concorde.....
Pagine: 1 2 3 4 5