Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: MOPAR B BODY RESTORATION
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Volevo consigliare questo libro,molto economico,50 dollari compresa la spedizione,mi sembra molto interessante per una bella infarinatura sul restauro :ciglia:  :ciglia: pieno di immagini step to step,in attesa che mi arrivi la bibbia icca :ciglia:  :ciglia:

aggiungo foto

[Immagine: Immagine%20766_zpsgx64bcz4.jpg]

[Immagine: Immagine%20767_zpserbfdm0g.jpg]

[Immagine: Immagine%20768_zpstzm4rhql.jpg]

molto interessante , dove l'hai trovato ?

su eb.y...... :ok:

io ne ho 3 di quella serie, uno per il motore uno per il carburatore e uno per l'intera macchina e per tutti e 3 mi aspettavo qualcosa di  ancora più preciso se cosi posso dire..

comunque sono ben fatti..e le tante foto a colori sono importanti..

è poco impegnativa come spesa........quello che mi deve arrivare sono 3 volumi giganti,che ti dice anche il tipo di vite che va sotto al sedile :ciglia: ma dopo hanno prezzi completamente differenti :019:

ecco io volevo una cosa del genere ma non ho trovato niente per le 2nd gen..

Citazione: ma non ho trovato niente per le 2nd gen..
:hum:
le firebird seconda generazione dal 70 all'81

 

vorrei un libro dove spiega ogni vite di quella macchina

e non si trova niente?

niente di cosi dettagliato a quanto pare..o per lo meno a quanto io sono stato capace di cercare..

ho impiegato del tempo pure io.....ma alla fine sono stato ripagato :ok:  :ok:

Citazione:ho impiegato del tempo pure io.....ma alla fine sono stato ripagato :ok:  :ok:
 

cosa hai trovato di molto dettagliato per le mopar b body?
sono   4 manuali  della icca  :ciglia: che vengono utilizzati dai giudici e dai restauratori,appena mi arrivano posto foto......ho dovuto fare più spedizioni per risparmiare sul iva e dazio.....la prossima settimana arriva il primo...... :arf:  :arf:

Citazione:sono   4 manuali  della icca  :ciglia: che vengono utilizzati dai giudici e dai restauratori,appena mi arrivano posto foto......ho dovuto fare più spedizioni per risparmiare sul iva e dazio.....la prossima settimana arriva il primo...... :arf:  :arf:


Validi!! Se poi hai voglia, quando ti arrivano, dacci una tua valutazione...
ho visto i manuali ICCA, non li conoscevo, credo siano il miglior acquisto possibile per chi intende restaurare bene una mopar. mentre il libro di schild... ce l'ho, bello, ma ben lontano da essere una guida al restauro, considerato anche che alcune auto fotografate non sono corrette al 100%.
Grazie della indicazione Sky! Sto cominciando a studiare seriamente per iniziare il restauro del charger...vorrei farlo tornare come al Day One.... Devo riuscire a decodificare alla perfezione il broadcast sheet e fender tag e non avere dubbi su come era in origine.
in questi manuali ti dice anche dove e quali viti vanno in un determinato posto.......si hanno un costo molto alto,ma nel contesto sono meglio del manuale di officina,e del manuale ricambi......(che ho già)cmq appena arrivano non mancherò di fare partecipe tutto il forum :ciglia:  :ciglia:

ho avuto anche il libro di shield,che poi ho venduto,perchè solo le foto delle macchine e qualche dato,non saziavano la mia sete di conoscenza :ciglia:  :ciglia:  :ciglia:

ecco il primo manuale di quattro,aggiungo qualche foto :ciglia:  :ciglia:

[Immagine: Immagine%201392_zpsbvypqmet.jpg]

questo manuale diciamo,è la prefazione :arf:  :arf:

[Immagine: Immagine%201395_zpsjbjgfffl.jpg]

[Immagine: Immagine%201394_zpsmbyrgzon.jpg]

adesso mi rimangono gli altri 3 :019:  :019: questo ha impiegato più di 2 mesi per arrivarmi..........

Pagine: 1 2