Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana

Obiettivo mese: Dicembre 2014 (57%) - Per sostenere l'USA CARS FORUM o per avere ulteriori informazioni clicca QUI!

Impianti a gas

• Per cortesia connettiti per rispondere
117 risposte a questa discussione

#111 nigel68

nigel68

The Seal of The President of The United States of America

• Moderatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13530 messaggi
  • Luogo:Cuneo, Italy

Inviato 03 novembre 2011 - 01:00

Che non sono auto americane, per cui... who cares? :ghghgh:

#112 #16 heads

#16 heads
  • Guest

Inviato 04 novembre 2011 - 12:56

se a benzina consuma 25 MPG a gas non percorre 50 MPG lo sapete vero e se la benzina costa 10 e il gas un'pò più della metà non è che risparmiate la metà lo sapete vero?

allora sapete anche che da una percorrenza media di TOT km alla fine dell' anno avrete risparmiato 150/200 euro circa vale a dire 15 euro al mese ..... ma tutto sta nell'onestà di chi racconta le cose .

#113 BigMace

BigMace

V8 Member

• Member
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4841 messaggi
  • Luogo:Roma
  • Interessi:Boobs

Inviato 04 novembre 2011 - 13:27

Per me il GPL è una mano santa su una DD.

Vado a GPL da 10 anni e non oso pensare a quanto ho risparmiato, ma ora voglio provare a fare due calcoli:

Ogni giorno faccio 30Km per lavoro a/r, x5 giorni e x4 sett fanno 600km al mese.
La mia Stratus consuma 11km/L a benzina e 9Km/L a GPL.
Prezzo Benzina = 1,6E/l
Prezzo GPL = 0,73E/L

al mese mi servono 600/11= 55L di benzina
e 600/9= 66L di GPL

55x1,6E = 88E
66x0,73 = 48E

40E al mese x 12 sono quasi 500E. Mi ci sono pagato la settimana bianca!! :loll:
E io mi sposto pochissimo per lavoro. La differenza aumenta con l'aumentare dei km. Secondo me è una gran cosa e così sarà finchè il prezzo del GPL sarà legato al prezzo del petrolio.

#114 scambler

scambler

Newbie

• Member
  • Stelletta
  • 38 messaggi
  • Luogo:nettuno(RM)
  • Interessi:truck

Inviato 06 novembre 2011 - 20:42

posso dire la mia con il mio gmc pick up del 90 spendo 0,723 x 3,2 km percorso urbano calcolando che è un vecchio impianto con sistema di alimentazione tbi praticamente un'alimentazione x 8 cilindri mentre le nuove auto con sistema di alimentazione multi point ( un igniettore per cilindro) vanno decisamente meglio , un mio amico ha montato un impianto gpl landi renzo su un dodge pick up 5.9 del 2000 lui spende 0,723x 4,2 km. se l'auto la usi spesso la differenza c'è tra benzina e gpl poi ci sono quelli che dicono: io su un'auto americana non metterei mai un impianto gpl pero' la loro auto sta sempre ferma al parcheggio dunque bisogna vedere l' uso che si fa' dell'auto e poi c'è sempre il bottoncino per passare da gpl a benzina e li so caz............ passo e chiudo

#115 Sunnybob

Sunnybob

Tirekicker

• Member
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3677 messaggi
  • Luogo:Radiator Springs

Inviato 07 novembre 2011 - 12:11

Ho messo il GPL sulla mia wrangler del 2001, che uso tutti i giorni e ne sono veramente contento. Considerato il consumo da 747 in decollo, sto risparmiando un sacco di soldi e credo di ammortizzare l'impianto in un anno!

#116 Chevy

Chevy

44 Magnum

• Member
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2110 messaggi
  • Luogo:Carmagnola City (TO)

Inviato 07 novembre 2011 - 12:58

Io ho preso la mia Impala con impianto gpl installato, lavoro fatto maniacalmente l'unico problema è il pezzo che si collega al carburatore dove arriva il gas...l'impianto è invisibile a parte per la bombola nel baule e il polmone nel vano motore, impianto fatto da BRC in un officina a Carmagnola, il gas è l'unica cosa che fanno bene...e le macchine europee, trattano anche auto usa ma meglio lasciarli perdere da quel punto di vista...
fattostà che quando la passavo a gpl si ingolfava perchè mancava aria (difetto di progettazione del collettore GPL) poi sentendo pareri di gente esperta ho scoperto che un polmone non basta e che molti sulle americane vecchie montano 2 o più polmoni oltre ad un collettore più avanzato... adesso sto aspettando i pezzi ma dato il mio utilizzo e dato che la voglio riportare, con il restauro, a come usciva di fabbrica, posso anche vendere l'impianto...1000 euro a chi è interessato. (bombola, polmone, adattatore, switch elettrici e, se possibile anche tubi)

#117 giz

giz

V8 Member

• Member
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 701 messaggi
  • Luogo:brescia
  • Interessi:Auto d'epoca americane, tutto ció che ha un motore.

Inviato 07 novembre 2011 - 15:14

Io ho preso la mia Impala con impianto gpl installato, lavoro fatto maniacalmente l'unico problema è il pezzo che si collega al carburatore dove arriva il gas...l'impianto è invisibile a parte per la bombola nel baule e il polmone nel vano motore, impianto fatto da BRC in un officina a Carmagnola, il gas è l'unica cosa che fanno bene...e le macchine europee, trattano anche auto usa ma meglio lasciarli perdere da quel punto di vista...
fattostà che quando la passavo a gpl si ingolfava perchè mancava aria (difetto di progettazione del collettore GPL) poi sentendo pareri di gente esperta ho scoperto che un polmone non basta e che molti sulle americane vecchie montano 2 o più polmoni oltre ad un collettore più avanzato... adesso sto aspettando i pezzi ma dato il mio utilizzo e dato che la voglio riportare, con il restauro, a come usciva di fabbrica, posso anche vendere l'impianto...1000 euro a chi è interessato. (bombola, polmone, adattatore, switch elettrici e, se possibile anche tubi)

:omino:

#118 Chevy

Chevy

44 Magnum

• Member
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2110 messaggi
  • Luogo:Carmagnola City (TO)

Inviato 07 novembre 2011 - 18:18

:hahahah:

non capisco cosa non capisci :hahahah:
con i pezzi che devono arrivare se si sostituisce il collettore gpl va benissimo, solo col vecchio (che appunto era proprio sbagliato come modello e progetto) si ingolfava..per il resto è perfetto, l'impianto non si vede (anche il polmone si nasconde bene tra tutti gli aggeggi del comfort abitacolo)e la bombola se non apri il bagagliaio non si vede, quindi anche sotto la macchina è libera e pulita...

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi