Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana

Obiettivo mese: Maggio 2019 (17%) - Per sostenere l'USA CARS FORUM o per avere ulteriori informazioni clicca QUI!

Foto

1977 Lincoln mark V

mbar

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
140 risposte a questa discussione

#1 mbar

mbar

V8 member

• Member
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2823 messaggi
  • Luogo:Brasile
  • Interessi:Auto USA (chiaramente) e auto, foto, pittura, surf, lettura, fumetti, non viaggi ma esperienze di viaggio, le cittą.

Inviato 15 ottobre 2007 - 15:20

• Casa costruttrice: Lincoln
• Modello: Continental Mark V
• Anno: 1977
• Disposizione e numero cilindri: V8
• Motore: 460 CID
• Potenza:
• Cambio: Auto
• Stato dell'auto: da sistemare (soprattutto carrozzeria)
• Provenienza auto: Florida
• Descrizione varia:
La macchina l'ho acquistata senza vederla dal vivi, ma un conoscente aveva fatto un video col cell. e me l'aveva mandato. Chi ha seguito la storiella a suo tempo, l'ho comprata dopo che la mia 'prima scelta", una Mark V verde, aveva preso fuoco.

è arrivata a casa giovedi, ero teso perché non sapevo se funzionava. Di primo acchito, mi sono preoccupato: molta ruggine... ed ho pensato " chissá se va?". Un restauro impegnativo mi mette paura. Giro la chiave, morta. vado da un ellettrauto, cambiano la batteria. Incrocio le dita, una breve preghiera, giro la chiave...

PARTE AL PRIMO COLPO! E gira in modo fantastico.

Ci vado in giro. Quste le mie impressioni: incredibile. Il v8 7.5 da 360 cv non fa un rumore, schiacci e qs va e non si ferma mai. Prontissimo (e la macchina deve essere un minimo rivista: candele, cavi candele, filtro aria - é nero come la pece - carburatore; chissá dopo come va). E poi non é come la eldo, morbida ma dondolante: qs assorbe qualsiasi asperitá, ma non si scompone.
Da paura lo sterzo: veramente nessun collegamento con la realtá, si gira e vedi la macchina girare, come se fosse sulle nuvole.
Un'altra strana caratteristica: il sovrasterzo; basta un soffio d'acceleratore in curva e il sedere fa una leggera sbandatina. E quando parti, attenzione; sgomma col pensiero!
Un sogno.

Adesso ho fatto la lista della spesa. Tra poco andrá dal carrozziere; prevedo un mesetto di lavori.

Venerdi é festa qui, le dedico l'intera giornata.

#2 Carpa

Carpa
  • Guest

Inviato 15 ottobre 2007 - 15:23

Ma il motore č preparato ?
FOOTOOO :handddd: :ciglia: :ghghgh: !!!!!!!!!!!!!!

"E poi non é come la eldo, morbida ma dondolante: qs assorbe qualsiasi asperitį, ma non si scompone. "

PESO RULEZ :handddd: !!!

#3 camaro71

camaro71
  • Guest

Inviato 15 ottobre 2007 - 15:25

grande mbar :handddd: :handddd: :ciglia:
mi raccomando metti tante foto e tienici aggiornati sui lavori.
complimenti

#4 General Custer

General Custer
  • Guest

Inviato 15 ottobre 2007 - 15:26

:handddd: attendiamo morbosamente le photo :handddd:

#5 mbar

mbar

V8 member

• Member
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2823 messaggi
  • Interessi:Auto USA (chiaramente) e auto, foto, pittura, surf, lettura, fumetti, non viaggi ma esperienze di viaggio, le cittą.

Inviato 15 ottobre 2007 - 15:42

Ma il motore č preparato ?

no, ma mia ha stupito. come diceva wynn, non vi é bisogno di upgrades

#6 mbar

mbar

V8 member

• Member
  • 2823 messaggi

Inviato 15 ottobre 2007 - 15:44

Eccola, arrivata in ufficio da SP giovedi alle 16.

Immagine inserita

#7 mopar

mopar

V8 Member

• Member
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9586 messaggi
  • Luogo:milano, italy

Inviato 15 ottobre 2007 - 15:46

Devo dire che la MK V mi piace.....davvero barocca....

#8 Carpa

Carpa
  • Guest

Inviato 15 ottobre 2007 - 15:47

...mi aveva confuso il "v8 7.5 da 360 cv" ! Per il resto nemmeno io pensavo che potesse avere un temperamento cosģ "nervoso" ...bene, bene, mi fa davvero piacere :handddd: !

#9 mbar

mbar

V8 member

• Member
  • 2823 messaggi

Inviato 15 ottobre 2007 - 15:48

Come ho scritto sopra, non partiva. Via dall'elettrauto. Scatto 2 foto x il forum, sta lavorando su una bella Dodge dart brasiliana, con gli interni di un bel bicolore.

Immagine inserita

Immagine inserita

Chiudo con l'OT. La macchina é a casa. Non riuscivo a scaricarla dal carroattrezzi. Mettovo in R e non andava. Prima di entrare in panico (giį pensavo ai costi di rifare un cambio) poi ho capito che il selettore delle marce era sconfigurato. In R era in D, per la retro il selettore deve stare tra la P e la R.

Immagine inserita

#10 mbar

mbar

V8 member

• Member
  • 2823 messaggi

Inviato 15 ottobre 2007 - 15:51

Il 460, zozzo da far paura

Immagine inserita

L'interno, cambieró la moquette, sbiadita dal sole della florida.

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Anche taggato con mbar

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Informativa sulla Privacy