Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana

Obiettivo mese: Luglio 2019 (53%) - Per sostenere l'USA CARS FORUM o per avere ulteriori informazioni clicca QUI!

Dall' hard rock al metallo pesante

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
1346 risposte a questa discussione

#11 Arioch

Arioch
  • Guest

Inviato 31 luglio 2007 - 15:10

I deep purple sono praticamente il gruppo che mi ha fatto avvicinare al genere (assieme a Led Zeppelin, Black Sabbath e Rainbow). Li ho anche visti 2 volte dal vivo, l'ultima pochi mesi fa qui a Genova, concerto a dir poco entusiasmante.

#12 TEO 199

TEO 199
  • Guest

Inviato 31 luglio 2007 - 15:16

******* Lord,sei un someliere del metal!! :handddd: :handddd: :haha:
io conosco un quarto di quelli che hai citato tu..
ovviamente tra i miei preferiti ci sono;
Metallica,Iron Maiden,Guns,Black Sabbat,Slayer,AC/DC,Led Zeppelin & more..
ma ultimamente mi sta molto interessando il Nu Metal (lo so che non centra un cavolo),quello meno commerciale possibile,per la carica che da e tra questi cito:Hed PE,Disturbed,Korn,Primer 55,SOAD,Velvet Revolver ecc..

Poi mi sono sempre piaciuti anche quelli meno pesanti tipo Aerosmith,Queen,gli italiani Litfiba (solo fino al'93,gli unici che hanno fatto qualcosa di decente rock).
Ovviamente sono uno dei pochi che hanno asacoltato questo tipo di musica dalla nascita fino adesso,e non sto scherzando..(ora c'è mio cugino di 2 anni che inizia già a riconoscere gli Iron dai Metallica e va matto per le schitarrate :handddd: :handddd:

E seguo anche altri generi,soprattutto i grandi successi degli anni '70 e '80 ma vado in off Topic,quindi non continuo...
dico solo che i migliori del "resto" sono i Beasty Boys :ciglia: :ciglia:

Lord,se hai altri gruppi da citare che "li assaggio",ben venga! :omino: :omino:

#13 Arioch

Arioch
  • Guest

Inviato 31 luglio 2007 - 15:21

Parlando di street/glam un gruppo che ultimamente ho riscoperto sono gli Skid Row, soprattutto per quanto riguarda il secondo disco, slave to the grind (che in effetti proprio tanto di glam non ha). Ci sono un paio di pezzi veramente stupendi (la title track e l'opener Monkey Business su tutte).
Anche il primo disco non è male e decisamente più glam; la mia preferita è "Youth gone wild".

#14 GRAND SPORT

GRAND SPORT
  • Guest

Inviato 31 luglio 2007 - 15:34

In a darkened room è la miglior ballata che ho mai sentito , purtroppo sottovalutata .
i video di 18&life ,youth gone wild, I remember you li ho impressi nella mente da anni !
consiglio a tutti il dvd di sebastian " solista " bring em bach alive " ( se non sbaglio ) ... lui è sempre il solito selvaggio ... sono gli altri skid che si sono rammoliti purtroppo !

@lord : tra i 10 da salvare anche io sono per una lista piena di liVe!!!!! ; d.a.d intendi dysneiland after dark ? ??? ; forti i pc 69 fino a sonic dynamite però ! e molto meglio con deris !!

per il metal italiano consiglio i Vanadium, strana officina , bulldozer , semplicemente superiori alla media italica dell'epoca e anche a quella attuale !

Messaggio modificato da GRAND SPORT, 31 luglio 2007 - 15:36

#15 camaro71

camaro71
  • Guest

Inviato 31 luglio 2007 - 15:39

grande teo tiralo su bene il cuginetto

#16 Arioch

Arioch
  • Guest

Inviato 31 luglio 2007 - 15:42

haha, grandi Bulldozer, Grand Sport, visto che ti piacciono i Live io ho rimediato in un negozietto qualche anno fa "Alive in Poland", veramete grezzissimo!

#17 Airgrabber

Airgrabber
  • Guest

Inviato 31 luglio 2007 - 18:22

Alè, qualti bei metallofili!!!

LordOmonimo incarna tutto quello che gli amanti del rock dovrebbero essere! Un esempio da seguire!!

:handddd: :handddd: :handddd: :handddd: :haha: :ciglia: :ciglia: :omino: :omino: :headbang: :headbang: :headbang:

#18 Kociss

Kociss
  • Guest

Inviato 31 luglio 2007 - 18:53

Io aggiungerei partendo leggeri Red Hot Chili Peppers, Megadeth, Sepultura, Soulfly e Slipknot...
Ma senza dubbio quelli che mi facevano pogare di piu' erano i Suicidal Tendencies...

Poi cito una serie di gruppi che ascoltavo fine'80 primi '90 che non ho visto apparire tra le liste...
Testament, Kreator, Sodom, Xentrix, D.R.I., S.O.D., Entombed, Nuclear Assault, Tankard, Annihilator...ce ne sarebbero un'infinità...
sono anche affezionato agli italiani Extrema (conoscevo il batterista).

Poi ho visto apparire il nome di Running Wild...bellissima Conquistadores

#19 paolo

paolo
  • Guest

Inviato 31 luglio 2007 - 18:56

che ***** è il nu metal!??!

neanche uno che ha citato i Jethro Tull, Doors, Hendrix e Janis Joplin??!!! :handddd:

#20 Kociss

Kociss
  • Guest

Inviato 31 luglio 2007 - 19:04

Jethro Tull OK!

Un'altro pezzo dove Trujillo mifa impazzire.

Please Login or Register to see this Hidden Content

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Informativa sulla Privacy