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Consiglio CARBURATORE


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28 risposte a questa discussione

#1 walter

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Inviato 14 maggio 2019 - 12:39

Ciao a tutti, vorrei togliere l’impianto EFI dalla mia Grand Wagoneer e rimettere il buon vecchio carburatore;
consigli su cosa metterci? Originale,holley,edelbrock?
PS .
L’impianto a gas devo lasciarlo..


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#2 oVoSanto

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Inviato 14 maggio 2019 - 18:32

per curiosità come mai vuoi togliere l'efi?



#3 walter

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Inviato 14 maggio 2019 - 18:47

per curiosità come mai vuoi togliere l'efi?

Perché ho cambiato tutto,sensore throttle,temperatura e controllato i cablaggi ma la miscela è sempre troppo grassa e va da schifo quindi voglio tornare al buon vecchio carburatore


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#4 mbar

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Inviato 14 maggio 2019 - 23:23

A me NON piacciono i Motorcraft (Ford) nè i Rochester (meglio dei Motorcraft, ma non mi piacciono lo stesso). Preferisco in assoluto gli Edelbrock, anche agli Holley. Lo dico per esperienza personale, su 7 vetture li ho su 6 (sulla 300 ho un Holley ma è molto irregolare come funzionamento e quindi appena posso lo sostituirò con un EDL).

Spesso oltre a cambiare il carburatore ci metto pure l'intake manifold EDL (l'ho fatto sul Mark V, Imperial, Impala, Riviera e Corvette), così non ci vuole nemmeno l'adattatore e i passaggi d'aria non sono "restricted". 


Messaggio modificato da mbar, 14 maggio 2019 - 23:26

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#5 Adriano S.

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Inviato 15 maggio 2019 - 06:14

Sulla questione carburatori si potrebbe parlare per ore, però: spesso si pensa che un edelbrock sia migliore perché sono spesso carburatori nuovi o semi
Nuovi ! Può purtroppo capitare di rifare un carburatore da carburatoristi che sanno il fatto loro, e la macchina non gira bene ... come mai ? La risposta e Semplice : a volte il core stesso del carburatore negli anni ha subito un degrado interno tale per cui non potrà mai girare bene! Un altro motivo potrebbe essere questo: più un carburatore ha possibilità di fine tuning, più devi saper carburarlo bene, e putroppo non tutti sono in grado! Su un uso puramente street, una volta azzeccato gli CFM corretto per il motore , un carburatore nuovo o rifatto che sappiamo sia assolutamente in ordine ( magari già provato su un altro
Motore ) penso possa valere L altro!

Messaggio modificato da Adriano S., 15 maggio 2019 - 06:59

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#6 walter

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Inviato 15 maggio 2019 - 06:21

Io cerco semplicemente un carburatore “giusto” per la GW ma girando principalmente a gas non ho bisogno di chissà che..
Più che altro il mio dubbio è più sulle dimensioni, c’è chi mi consiglia un holley 800, chi un 750 chi invece mi dice di non guardare alla marca ma meglio rispettare il più possibile l’originale e cercarne uno su TGW oppure uno after market qualsiasi tipo quelli su rockauto che tanto per il lavoro che devono fare vanno benissimo...???
Io non me ne intendo e più che la “marca” mi servirebbe una mano a capire cosa sarebbe meglio per il 360AMC..


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#7 Adriano S.

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Inviato 15 maggio 2019 - 06:54

Se la vettura è stock, 750/800 mi sembrano un po tantini per un 360 !?
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#8 skylineeeeee

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Inviato 15 maggio 2019 - 07:04

Io cerco semplicemente un carburatore “giusto” per la GW ma girando principalmente a gas non ho bisogno di chissà che..
Più che altro il mio dubbio è più sulle dimensioni, c’è chi mi consiglia un holley 800, chi un 750 chi invece mi dice di non guardare alla marca ma meglio rispettare il più possibile l’originale e cercarne uno su TGW oppure uno after market qualsiasi tipo quelli su rockauto che tanto per il lavoro che devono fare vanno benissimo...???
Io non me ne intendo e più che la “marca” mi servirebbe una mano a capire cosa sarebbe meglio per il 360AMC..


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forse chi ti ha suggerito quei valori di cfm è amico dei benzinai della tua zona; su un 440 con 375 cavalli montavo un 750 cfm, e già forse erano più del dovuto, e si va anche in base ai giri motore, per cui su un mezzo come il tuo ti basta decisamente di meno!


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#9 walter

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Inviato 15 maggio 2019 - 07:10

Io cerco semplicemente un carburatore “giusto” per la GW ma girando principalmente a gas non ho bisogno di chissà che..
Più che altro il mio dubbio è più sulle dimensioni, c’è chi mi consiglia un holley 800, chi un 750 chi invece mi dice di non guardare alla marca ma meglio rispettare il più possibile l’originale e cercarne uno su TGW oppure uno after market qualsiasi tipo quelli su rockauto che tanto per il lavoro che devono fare vanno benissimo...???
Io non me ne intendo e più che la “marca” mi servirebbe una mano a capire cosa sarebbe meglio per il 360AMC..


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forse chi ti ha suggerito quei valori di cfm è amico dei benzinai della tua zona; su un 440 con 375 cavalli montavo un 750 cfm, e già forse erano più del dovuto, e si va anche in base ai giri motore, per cui su un mezzo come il tuo ti basta decisamente di meno!
pensa che mi ha pure detto che per vari motivi beve di meno con il 750..;-/
Ad ogni modo cosa mi consigli di mettere?


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#10 walter

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Inviato 15 maggio 2019 - 07:18

Il mio meccanico dice che con un Ford motorcraft 2150 va già più che bene ma vorrei un cosiglio da chi magari ha più esperienza con le GW:-)


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