Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana

Obiettivo mese: Luglio 2019 (53%) - Per sostenere l'USA CARS FORUM o per avere ulteriori informazioni clicca QUI!

Foto

Consiglio CARBURATORE

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
28 risposte a questa discussione

#1 walter

walter

V8 Member

• Member
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 384 messaggi

Inviato 14 maggio 2019 - 12:39

Ciao a tutti, vorrei togliere l’impianto EFI dalla mia Grand Wagoneer e rimettere il buon vecchio carburatore;
consigli su cosa metterci? Originale,holley,edelbrock?
PS .
L’impianto a gas devo lasciarlo..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#2 oVoSanto

oVoSanto

V8 Member

• Member
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 519 messaggi
  • Luogo:Torino

Inviato 14 maggio 2019 - 18:32

per curiosità come mai vuoi togliere l'efi?

#3 walter

walter

V8 Member

• Member
  • 384 messaggi

Inviato 14 maggio 2019 - 18:47

per curiosità come mai vuoi togliere l'efi?

Perché ho cambiato tutto,sensore throttle,temperatura e controllato i cablaggi ma la miscela è sempre troppo grassa e va da schifo quindi voglio tornare al buon vecchio carburatore

#4 mbar

mbar

V8 member

• Member
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2828 messaggi
  • Luogo:Brasile
  • Interessi:Auto USA (chiaramente) e auto, foto, pittura, surf, lettura, fumetti, non viaggi ma esperienze di viaggio, le cittą.

Inviato 14 maggio 2019 - 23:23

A me NON piacciono i Motorcraft (Ford) nè i Rochester (meglio dei Motorcraft, ma non mi piacciono lo stesso). Preferisco in assoluto gli Edelbrock, anche agli Holley. Lo dico per esperienza personale, su 7 vetture li ho su 6 (sulla 300 ho un Holley ma è molto irregolare come funzionamento e quindi appena posso lo sostituirò con un EDL).

Spesso oltre a cambiare il carburatore ci metto pure l'intake manifold EDL (l'ho fatto sul Mark V, Imperial, Impala, Riviera e Corvette), così non ci vuole nemmeno l'adattatore e i passaggi d'aria non sono "restricted". 

Messaggio modificato da mbar, 14 maggio 2019 - 23:26

• chevy350 e walter piace questo

#5 Adriano S.

Adriano S.

Hot dogs ( non quelli da mangiare) state lontani da me

• Supporter
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1308 messaggi

Inviato 15 maggio 2019 - 06:14

Sulla questione carburatori si potrebbe parlare per ore, però: spesso si pensa che un edelbrock sia migliore perché sono spesso carburatori nuovi o semi
Nuovi ! Può purtroppo capitare di rifare un carburatore da carburatoristi che sanno il fatto loro, e la macchina non gira bene ... come mai ? La risposta e Semplice : a volte il core stesso del carburatore negli anni ha subito un degrado interno tale per cui non potrà mai girare bene! Un altro motivo potrebbe essere questo: più un carburatore ha possibilità di fine tuning, più devi saper carburarlo bene, e putroppo non tutti sono in grado! Su un uso puramente street, una volta azzeccato gli CFM corretto per il motore , un carburatore nuovo o rifatto che sappiamo sia assolutamente in ordine ( magari già provato su un altro
Motore ) penso possa valere L altro!

Messaggio modificato da Adriano S., 15 maggio 2019 - 06:59

• chevy350 e walter piace questo

#6 walter

walter

V8 Member

• Member
  • 384 messaggi

Inviato 15 maggio 2019 - 06:21

Io cerco semplicemente un carburatore “giusto” per la GW ma girando principalmente a gas non ho bisogno di chissà che..
Più che altro il mio dubbio è più sulle dimensioni, c’è chi mi consiglia un holley 800, chi un 750 chi invece mi dice di non guardare alla marca ma meglio rispettare il più possibile l’originale e cercarne uno su TGW oppure uno after market qualsiasi tipo quelli su rockauto che tanto per il lavoro che devono fare vanno benissimo...???
Io non me ne intendo e più che la “marca” mi servirebbe una mano a capire cosa sarebbe meglio per il 360AMC..

#7 Adriano S.

Adriano S.

Hot dogs ( non quelli da mangiare) state lontani da me

• Supporter
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1308 messaggi

Inviato 15 maggio 2019 - 06:54

Se la vettura è stock, 750/800 mi sembrano un po tantini per un 360 !?
  • nigel68 piace questo

#8 skylineeeeee

skylineeeeee

black interiors SUCK!

• Moderatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9347 messaggi
  • Luogo:Trieste
  • Interessi:Baseball e l'NBA, le scarpe da basket degli anni '90; Tolkien e il suo mondo.

Inviato 15 maggio 2019 - 07:04

Io cerco semplicemente un carburatore “giusto” per la GW ma girando principalmente a gas non ho bisogno di chissà che..
Più che altro il mio dubbio è più sulle dimensioni, c’è chi mi consiglia un holley 800, chi un 750 chi invece mi dice di non guardare alla marca ma meglio rispettare il più possibile l’originale e cercarne uno su TGW oppure uno after market qualsiasi tipo quelli su rockauto che tanto per il lavoro che devono fare vanno benissimo...???
Io non me ne intendo e più che la “marca” mi servirebbe una mano a capire cosa sarebbe meglio per il 360AMC..

forse chi ti ha suggerito quei valori di cfm è amico dei benzinai della tua zona; su un 440 con 375 cavalli montavo un 750 cfm, e già forse erano più del dovuto, e si va anche in base ai giri motore, per cui su un mezzo come il tuo ti basta decisamente di meno!

• chevy350 piace questo

#9 walter

walter

V8 Member

• Member
  • 384 messaggi

Inviato 15 maggio 2019 - 07:10

forse chi ti ha suggerito quei valori di cfm è amico dei benzinai della tua zona; su un 440 con 375 cavalli montavo un 750 cfm, e già forse erano più del dovuto, e si va anche in base ai giri motore, per cui su un mezzo come il tuo ti basta decisamente di meno!
pensa che mi ha pure detto che per vari motivi beve di meno con il 750..;-/
Ad ogni modo cosa mi consigli di mettere?

#10 walter

walter

V8 Member

• Member
  • 384 messaggi

Inviato 15 maggio 2019 - 07:18

Il mio meccanico dice che con un Ford motorcraft 2150 va già più che bene ma vorrei un cosiglio da chi magari ha più esperienza con le GW:-)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Informativa sulla Privacy