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1997 Firebird Y87 5spd


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10 risposte a questa discussione

#1 Tommy Vercetti

Tommy Vercetti

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Inviato 14 aprile 2019 - 22:12

  • Nick del proprietario nel forum: Tommy Vercetti 
  • Nick dell'auto: 
  • Casa costruttrice: Pontiac
  • Modello: Firebird Y87 5 Speed
  • Anno: 1997
  • Disposizione e numero cilindri: V6
  • Motore: 3.8 series 2
  • Potenza: 200 hp circa
  • Cambio: manuale 5 marce MM49
  • Stato dell'auto: disfatta...incidentata, ruggine, interni che mancano, gomme da cambiare, freni da cambiare, tutti gli olii da cambiare, motore che gira freddissimo e grassissimo...insomma c'è da lavorare. in linea di massima l'auto è originale a parte l'albero di trasmissione in alluminio. 
  • Provenienza auto: italia
  • Foto:

per ora ho questo video sul mio canale di youtube:

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e qualche foto qui: 

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prometto che caricherò il più possibile anche qui.

 

ogni consiglio è molto ben accetto visto che NON conosco l'auto, vengo da 10 anni di grand cherokee ZJ V8 (che ovviamente ho ancora).

 

l'idea di massima cmq è quella di rimetterla in strada nel modo migliore possibile , spendendo cifre ragionevoli per poi usarla com DD al posto dello Z (che sta subendo modifiche non indifferenti, mi piacerebbe iscrivermi al wide open...aprirò cmq un thread anche per quello).

 

PS: mi piace troppo.


Messaggio modificato da Tommy Vercetti, 14 aprile 2019 - 22:19

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#2 Roy Castle

Roy Castle

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Inviato 14 aprile 2019 - 23:33

Complimenti per l'acquisto Tommy!! Sicuramente una mole di lavoro non indifferente ma tanta tanta soddisfazione! Avanti a manetta a suon di donuts 😉😁
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#3 mondo-in-mini

mondo-in-mini

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Inviato 16 aprile 2019 - 09:53

forza ragazzo datti da fare :),nell' L36 metti 4kg di 5w30, il bog warner T5 World class vuole circa 3lt di ATF, (io stavo per mettergli il dexron 3), nel differenziale posteriore ci va il 75w90 con l'additivo (quando apri magari verifica che tipo di autobloccante c'e)

 

verifica il termostato se non sia bloccato aperto o non sia stato rimosso, in tragitti brevi magari la centralina rimane in "open loop" e rimane grassa di carburazione. 

 

poi se vuoi liberare il potenziale del series 2 (potresti prendere un 30cv alla ruota), fai un bell'impianto di aspirazione e monti i collettori di scarico più un cat 200 celle, poi riprogrammi la centalina (hai l'obd2 e potresti migliorarla con l'HPTuner) e cambi il differenziale passando da 3.23 al 3.42. ti ci salta fuori una bella macchinetta...  :ok:


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#4 chevy350

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Inviato 16 aprile 2019 - 15:09

forza ragazzo datti da fare :),nell' L36 metti 4kg di 5w30, il bog warner T5 World class vuole circa 3lt di ATF, (io stavo per mettergli il dexron 3), nel differenziale posteriore ci va il 75w90 con l'additivo (quando apri magari verifica che tipo di autobloccante c'e)

 

verifica il termostato se non sia bloccato aperto o non sia stato rimosso, in tragitti brevi magari la centralina rimane in "open loop" e rimane grassa di carburazione. 

 

poi se vuoi liberare il potenziale del series 2 (potresti prendere un 30cv alla ruota), fai un bell'impianto di aspirazione e monti i collettori di scarico più un cat 200 celle, poi riprogrammi la centalina (hai l'obd2 e potresti migliorarla con l'HPTuner) e cambi il differenziale passando da 3.23 al 3.42. ti ci salta fuori una bella macchinetta...  :ok:

 

 

Se non erro è un manuale ! quindi l'ATF lo terrei ben lontano !


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#5 mondo-in-mini

mondo-in-mini

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Inviato 16 aprile 2019 - 18:43

Nuova-immagine-bitmap.jpg

io ho letto su vari siti che il cambio manuale T5 World class utilzza l'ATF  


Messaggio modificato da mondo-in-mini, 16 aprile 2019 - 18:48


#6 Tommy Vercetti

Tommy Vercetti

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Inviato 16 aprile 2019 - 19:11

ciao ragazzi,

grazie a tutti per i consigli.

 

io però sul manuale d'offcina leggo dexron III o ATF (ma senza specifica).

MM49 mi pare sia il cambio...quindi sarei per quello, no?


Messaggio modificato da Tommy Vercetti, 16 aprile 2019 - 19:18


#7 nigel68

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Inviato 17 aprile 2019 - 07:38

Molti cambi meccanici moderni usano olio ATF...



#8 chevy350

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Inviato 17 aprile 2019 - 08:03

Si vede che curioso solo su macchine "vecchie",davo per scontato che il manuale adopera un 80 o 90.

Pardon !


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#9 Flaviospeed

Flaviospeed

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Inviato 18 aprile 2019 - 01:29

Complimenti per la tua futura dd!
Confermo anch'io che nel T5 va l'ATF.

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#10 Christian GM

Christian GM

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Inviato 19 aprile 2019 - 06:38

occhio però a non metterlo troppo additivato

Dexron™ III, IIE, 3.9 litri, da manuale.

io metterei questo che ha la specifica più simile...

 BARDAHL ATF SPEED D-III G 1lt


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