Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana

Obiettivo mese: Maggio 2019 (17%) - Per sostenere l'USA CARS FORUM o per avere ulteriori informazioni clicca QUI!

Foto

cinture corvette C3

cinture omologazione attacchi

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
7 risposte a questa discussione

#1 cif

cif

V8 Member

• Member
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 320 messaggi
  • Luogo:FERMO ( MARCHE )

Inviato 02 marzo 2019 - 15:57

Ciao a tutti,  forse... riesco a fare il collaudo alla C3 per le nuove targhe, mi chiedono la cintura marcata CEE, considerate che la mia  vette è del 70 e ha la sola cintura addominale, ma comunque esiste il terzo punto per un'eventuale cintura a tre punti ( naturalmente fissa ).

sulla 500 di mia moglie ne ho montata una coppia fissa a tre punti quello che vi chiedo è se secondo voi,  l'omologazione che c'è sulla targhetta è corretta, vi posto una foto .  grazie per le eventuali risposte .

20190302_144740.jpg

#2 COWMILES CLAY

COWMILES CLAY

V8 Member

• Member
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6186 messaggi
  • Luogo:Prov. di TV

Inviato 03 marzo 2019 - 08:17

Se posso dire la mia, credo che tutto dipenda dalla "testa" di chi deve collaudare l'auto, perchè sappiamo che non esiste, o meglio, non hanno tutti lo stesso metro!

• chevy350 piace questo

#3 Roy Castle

Roy Castle

V8 Member

• Member
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 653 messaggi
  • Luogo:Rogno (Bg) sponda nord Lago d'Iseo

Inviato 03 marzo 2019 - 08:43

Ciao Cif innanzi tutto finalmente ti fanno fare il collaudo in bocca al lupo! In teoria come dice anche Cowmiles dipende dal collaudatore e dalla motorizzazione che ti tocca... anche se per legge essendo una pre '76 la tua non é obbligata al montaggio della cintura che va montata solo dove prevista e la tua ha già l'addominale... se proprio vuoi stare sicuro e ha il fissaggio a 3 punti mettine una che abbia omologazione E3 per non avere ulteriori questioni(cambia anche solo l'etichetta volendo).
  • cif piace questo

#4 cif

cif

V8 Member

• Member
  • 320 messaggi

Inviato 03 marzo 2019 - 16:42

veramente ho detto una ******* grossa, la mia ha solo due attacchi a differenza della 74 che avevo prima che ne aveva tre di attacchi, sulla mia ho la cintura addominale e solo due attacchi, ma se tolgo tutto che dite ?

considerate che in motorizzazione c'è un testa di ca...   , ha impiegato tre mesi per convincersi che con la copia conforme dei documenti "forse"  si può targare la macchina .

ps 

bonazzoli è ancora vivo .........?   .... strano !! 

#5 V8 Interceptor

V8 Interceptor

V8 Member

• Moderatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1993 messaggi
  • Luogo:East Sicily

Inviato 03 marzo 2019 - 17:02

Devi smontare le cinture e basta.

CIRCOLARE N. B 53/2000/MOT

DISPOSITIVI DI RITENUTA DEI VEICOLI DELLA CATEGORIA M1

...

Si conferma, pertanto, che l’obbligo dell’installazione delle cinture di sicurezza ricorre, sia per i posti anteriori che per quelli posteriori, per tutti i veicoli della categoria M1 che, immatricolati a far data dal 15 giugno 1976, siano predisposti sin dall’origine con specifici punti di attacco.

Please Login or Register to see this Hidden Content

Messaggio modificato da V8 Interceptor, 03 marzo 2019 - 17:05

• cif piace questo

#6 oVoSanto

oVoSanto

V8 Member

• Member
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 513 messaggi
  • Luogo:Torino

Inviato 03 marzo 2019 - 20:39

Se io dovessi immatricolare un'auto pre 76, a priori eliminerei le cinture. Questo perchè se ci sono, devono rispettare i requisiti di omologazione europea. Ti crei un possibile problema insomma. Certo di sicuro le rimonterei appena passato il collaudo, la sicurezza prima di tutto.

• cif piace questo

#7 nigel68

nigel68

The Seal of The President of The United States of America

• VIP
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15019 messaggi
  • Luogo:Cuneo, Italy

Inviato 04 marzo 2019 - 15:39

Toglile e vai al collaudo senza, poi le rimetti. Tanto sono inutili uguali.

• cif piace questo

#8 cif

cif

V8 Member

• Member
  • 320 messaggi

Inviato 04 marzo 2019 - 17:43

ok , farò così, grazie a tutti :ok:

• Roy Castle piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione