Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana

Obiettivo mese: Maggio 2019 (3%) - Per sostenere l'USA CARS FORUM o per avere ulteriori informazioni clicca QUI!

Foto

Ecotassa

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
96 risposte a questa discussione

#91 nigel68

nigel68

The Seal of The President of The United States of America

• VIP
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14952 messaggi
  • Luogo:Cuneo, Italy

Inviato 17 gennaio 2019 - 11:36

Ricordo la parabola di un meccanico, molto noto in California, originario di Boves (CN) che ho conosciuto e intervistato per Cruisin'... negli USA revisionava motori importanti (Ferrari, Maserati, Lamborghini) e aveva lavorato anche per Ralph Lauren... su insistenze del fratello decise di trasferirsi di nuovo in italia e aprire un'officina dedicata alle auto sportive. In America a malincuore il suo datore di lavoro gli aveva augurato buona fortuna nella "patria dei motori" come loro CREDONO che sia l'italia.

Ovviamente dopo 6 mesi chiuse baracca & burattini (era il periodo del Superbollo) e ritornò in America dove un rivenditore di Beverly Hills lo assunse a tempo pieno con uno stipendio a cinque zeri + l'acquisto di tutta la sua attrezzatura che nel frattempo aveva comprato in italia.

Oggi ha una sua officina specializzata a Laguna Hills e ha tantissimo lavoro, ha appena inserito anche il figlio maggiore! Ciao Massimo, "Not a Country for Cars"....

• cif, Pozzy, scacco_al_re_nero e 4 altri piace questo

#92 Roy Castle

Roy Castle

V8 Member

• Member
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 605 messaggi
  • Luogo:Rogno (Bg) sponda nord Lago d'Iseo

Inviato 07 febbraio 2019 - 22:49

A tutt'oggi purtroppo non si sa ancora nulla di questa famigerata ecotassa per le nostre amate storiche... io ho personalmente sentito la motorizzazione la quale rimbalza dicendo che non é di loro competenza... tantomeno Aci e il Pra mi é stato riferito non sa nulla al riguardo... Non ho trovato riferimenti in merito riguardanti i valori di emissione dei nostri motori... Mi chiedo ma l'Asi non si é ancora presa la briga di rispondere in merito a questa carognata??

#93 nigel68

nigel68

• VIP
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14952 messaggi

Inviato 08 febbraio 2019 - 11:00

C'è in discussione (bisogna vedere se passa insieme al DL Semplificazioni) una norma che equipara la classe di emissione delle storiche (iscritte o munite di CRS ad esempio in fase di immatricolazione a seguito di importazione, ecc) alla MENO INQUINANTE in vigore. Cioè significa che una storica del 1940 sarebbe equiparata ad un Euro6-b cioè senza alcuna limitazione di traffico e di conseguenza zero ecotassa. Ma devo approfondire la questione in sede istituzionale, lasciatemi parlare con chi di dovere :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  

• Flaviospeed, Sunnybob, skylineeeeee e 6 altri piace questo

#94 Roy Castle

Roy Castle

V8 Member

• Member
  • 605 messaggi

Inviato 08 febbraio 2019 - 15:08

Grazie mille Nigel!! Sempre una garanzia!! 😁😁😁

#95 nigel68

nigel68

• VIP
  • 14952 messaggi

Inviato 09 febbraio 2019 - 08:32

Allora ho avuto la conferma che un pacchetto del genere è allo studio, sia per permettere la riemissione della targa di prima immatricolazione in formato "d'epoca" (cioè numeri bianchi su sfondo nero o provincia arancione eccetera), sia per consentire la circolazione permanente anche in caso di blocchi del traffico equiparando le emissioni delle storiche sempre alla classe meno inquinante. Provvedimento che potrebbe sicuramente influire positivamente anche sul discorso Ecotassa.

Sfortunatamente però tale "pacchetto" è stato stralciato dal DL Semplificazioni insieme ad un'altra sessantina di emendamenti perchè ritenuto non inerente. Ergo, tutto in sospeso. Voci di corridoio parlano della riproposizione di questi provvedimenti in un pacchetto di misure più ampio che andrebbe a riformare per l'ennesima volta il Codice della Strada.

• Roy Castle piace questo

#96 Roy Castle

Roy Castle

V8 Member

• Member
  • 605 messaggi

Inviato 09 febbraio 2019 - 10:35

E nel frattempo di questa terra di mezzo?? 😂😂😂 come applicheranno la normativa vigente i nostri (in)competenti addetti del settore?

#97 Flaviospeed

Flaviospeed

Mustang Rules

• Admin
  • 10143 messaggi
  • Luogo:Arzene, PN

Inviato 10 febbraio 2019 - 15:56

Beh... Forse, fra 50 anni, quando finirò la '66, potrò avere le targhe nere! :ciglia:

• nigel68 e scacco_al_re_nero piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Informativa sulla Privacy