Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana

Obiettivo mese: Luglio 2019 (53%) - Per sostenere l'USA CARS FORUM o per avere ulteriori informazioni clicca QUI!

Foto

Ecotassa

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
126 risposte a questa discussione

#1 nigel68

nigel68

The Seal of The President of The United States of America

• VIP
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15041 messaggi
  • Luogo:Cuneo, Italy

Inviato 17 dicembre 2018 - 11:07

Ciao a tutti, ok bisogna attendere il testo di legge e potrebbe cambiare tutto per l'ennesima volta, ma ho l'impressione che lo prenderemo in quel posto...dove lo pigliano le anatre...

Se verrà applicata una tantum come par di capire sulle nuove immatricolazioni, c'è da chiarire se vetture nuove di fabbrica o prima immatricolazione italiana. Nel secondo caso, verrà applicata anche a tutte le auto importate e immatricolate la prima volta in italia? Come si può quantificare le emissioni inquinanti (siano esse CO, NOx o minchiàte varie) di una vettura che non ha tali dati nella scheda tecnica, pensiamo a una qualsiasi americana storica?

Siccome non sono ferrato in materia, le americane "moderne" che passano via TUV hanno poi a libretto una classe di emissioni? O un quantitativo SPECIFICO DI CO emessa? Ho la vaga sensazione che ne scaturirà un putiferio senza senso... tipico effetto di quando le norme sull'automobile vengono partorite da dei deficienti seriali.

Messaggio modificato da nigel68, 17 dicembre 2018 - 11:08

• scacco_al_re_nero, Giorgio, Bandito e un altro piace questo

#2 chevy350

chevy350

Corvette Owners !!!

• Member
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2623 messaggi
  • Luogo:Middle of Sicily

Inviato 17 dicembre 2018 - 12:38

In effetti chiarezza poca,sulle nostre vecchiette non si è proferito parola.

Spero che non crocifiggano,come sempre,i possessori di auto di grossa cilindrata anche perchè anziche' aumentare gli introiti uccidono il mercato !

Qui di solito non scrivono porcate:

Please Login or Register to see this Hidden Content

#3 skylineeeeee

skylineeeeee

black interiors SUCK!

• Moderatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9347 messaggi
  • Luogo:Trieste
  • Interessi:Baseball e l'NBA, le scarpe da basket degli anni '90; Tolkien e il suo mondo.

Inviato 17 dicembre 2018 - 14:37

finchè non verrà rilasciato un testo ufficiale e definitivo non si può dire molto. solitamente le storiche fanno capitolo a sè, vedi la questione superbollo, da cui sono escluse. 

ho sentito anch'io stamattina al tg parlare di valori di emissione, e spero vivamente non sia questo il parametro, VW insegna..

• chevy350 piace questo

#4 scacco_al_re_nero

scacco_al_re_nero

V8 Member

• Member
  • 5521 messaggi
  • Luogo:Sardinia island

Inviato 17 dicembre 2018 - 16:41

valore di emissioni impossibile perchè non è scritto da nessuna parte, ma anche la classe di inquinamento che è specificata in ogni libretto, non possono assolutamente essere parametri per classificare l'inquinamento prodotto da un mezzo rispetto ad un'altro.

Posso avere una vettura Classe inquinamento ZERO, ma la utilizzo 10 volte l'anno e ci faccio 200 Km ogni volta, rispetto ad un mezzo che ha Classe inquinamento EURO CINQUE o SEI che però fà 30 mila Chilometri l'anno....chi inquina di più ?

E' tutto assurdo.....se proprio vogliono applicare una tassa  " NEL NOME dell'inquinamento " (  và inserita nelle accise dei carburanti, in modo che, chi più utilizza l'auto ( PERCIO' inquina automaticamente di più )  pagherà di più..

......CHIARAMENTE andrebbe fatto DOPO AVER TOLTO TUTTE QUELLE accise CHE DA ANNI GIà PAGHIAMO SU OGNI LITRO DI CARBURANTE INGIUSTAMENTE.

Messaggio modificato da scacco_al_re_nero, 17 dicembre 2018 - 16:43

• Flaviospeed, chevy350, Bandito e un altro piace questo

#5 nigel68

nigel68

• VIP
  • 15041 messaggi

Inviato 17 dicembre 2018 - 17:12

Prima o poi, quando si accorgeranno che la Panamera TurboS Hybrid si beccherà 3.000 euro di incentivi, si copriranno di ridicolo :frown2:

Messaggio modificato da skylineeeeee, 17 dicembre 2018 - 18:32

• cif, scacco_al_re_nero, chevy350 e 3 altri piace questo

#6 Flaviospeed

Flaviospeed

Mustang Rules

• Admin
  • 10197 messaggi
  • Luogo:Arzene, PN

Inviato 19 dicembre 2018 - 11:42

L'incentivo vale solo per auto che costano meno di 55 mila euro (IVA inclusa).

• BigMace e scacco_al_re_nero piace questo

#7 nigel68

nigel68

• VIP
  • 15041 messaggi

Inviato 19 dicembre 2018 - 13:19

Ci hanno messo la toppa... vedrai quante volte la modificheranno ancora... :ciappa:

• scacco_al_re_nero piace questo

#8 Serpiko

Serpiko

V8 Member

• Member
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 610 messaggi

Inviato 19 dicembre 2018 - 15:09

Prima o poi, quando si accorgeranno che la Panamera TurboS Hybrid si beccherà 3.000 euro di incentivi, si copriranno di ridicolo :frown2:

Come in Norvegia, puoi permetterti una Tesla Model S? Allora eccoti anche un bel contributo da parte dello stato giusto per.

By the way ho una Leaf da quasi un anno e sono contento di aver puntato sull´elettrica per il casa-lavoro. Per chi volesse approfondire sono ben lieto di condividere la mia esperienza.

Messaggio modificato da Serpiko, 19 dicembre 2018 - 17:08

#9 skylineeeeee

skylineeeeee

black interiors SUCK!

• Moderatori
  • 9347 messaggi
  • Luogo:Trieste
  • Interessi:Baseball e l'NBA, le scarpe da basket degli anni '90; Tolkien e il suo mondo.

Inviato 19 dicembre 2018 - 17:07

Come in Norvega, puoi permetterti una Tesla Model S? Allora eccoti anche un bel contributo da parte dello stato giusto per.

By the way ho una Leaf da quasi un anno e sono contento di aver puntato sull´elettrica per il casa-lavoro. Per chi volesse approfondire sono ben lieto di condividere la mia esperienza.

ben venga, apri una discussione in Hobby, penso che nessuno si offenderà.

#10 Sunnybob

Sunnybob

Tirekicker

• Member
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3522 messaggi
  • Luogo:Radiator Springs

Inviato 19 dicembre 2018 - 17:31

Come in Norvegia, puoi permetterti una Tesla Model S? Allora eccoti anche un bel contributo da parte dello stato giusto per.

Non me ne volere, ma ho letto un articolo scritto da un giornalista tutto contento perchè con una Leaf è riuscito a fare Milano Roma in un giorno.

Cacchio un successone! :rolleyes: Roba da anni trenta....

Sarebbe questo il progresso? :ciappa: :ciappa:

E ste volpi al governo vogliono tassare le auto di "lusso"come il doblò o la 500L per favorire qualcosa che di suo, senza incentiv avrebbe lo 0, come quota di mercato... Siamo alle comiche finali. L'Europa si sta suicidando :frown2:

• nigel68, scacco_al_re_nero, Piero e un altro piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Informativa sulla Privacy