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Diagonali o Radiali?


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39 risposte a questa discussione

#31 ragno

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Inviato 05 dicembre 2018 - 20:56

concordo anche io con Dario,non oltre le 1,8 atm,ma ti direi anche 1,7...1,6!!! le gomme diagonali sono indubbiamente "rognose",ma tanto belle!!! alla velocita' che ti ha fatto il difetto "scimmia",direi che la bilanciatura non centra nulla,l'unica cosa certa,e' che in 20 anni di uso,non si era mai permessa di fare una cosa simile.......

la bilanciatrice a volano,e' quasi neccessaria per bilanciare i cerchioni VW,wide five ford,ecc,e' comoda perche' bilancia tutto cio' che gira,a patto poi di non cambiare la posizione del cerchione rispetto ai tamburi,un'altra cosa "brutta" e' che al posteriore o comunque in caso di differenziale,fa' girare vorticosamente satelliti e planetari,che non sono certo studiati per quei giri,e poi solo un po' di paura che scappi dall'apposito sostegno....... 


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#32 Ricky426

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Inviato 06 dicembre 2018 - 15:31

La pressione consigliata dai manuali era, all'epoca, da 1.6 a 1.9 per utilizzo "normale" dipendentemente dalla classe del veicolo e dallo pneumatico in sé, con pressioni maggiori fino a 2.2 per traino o per carico.

Io personalmente sulla Imperial ho le radiali a fascia bianca ed ho notato che se le gonfio a 1.8 fischiano, se le gonfio alla pressione consigliata per lo pneumatico nello specifico (che è 2.1) la macchina va meglio e non fischia. Logico quindi che le pressioni, come la campanatura e l'incidenza, vanno riviste in funzione del tipo di gomma che si monta, dato che le tabelle sono state fatte in un'epoca dove c'erano solo le tessili.



#33 fairlane58

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Inviato 15 dicembre 2018 - 21:49

Rispondo a tutti e vi ringrazio dei consigli.

 

Ricky: a memoria mia le gomme americane hanno sempre fischiato nelle rotonde, come d'altronde si sente fare praticamente in ogni telefilm. Ho sempre avuto gomme di merd@? :zsarcastic4xx: (ma non ho mai avuto particolari problemi nella guida quotidiana)

 

Maurizio: si lo so, queste sono sicuramente vecchie, avranno più di 10 anni ma anche qui. Ho già guidato auto e moto con pneumatici "vintage". Nessun particolare problema salvo forse una pessima tenuta sul bagnato. Però c'è sempre una prima volta e potrebbe essere che la loro età le renda "unsafe" sullo sconnesso?

 

Antonello: sono qulle radiali con look diagonale? (

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). Sembrano molto belle, ma qualcuno le ha provate?

io le monto sulla Dodge da anni e vanno bene. sono molto care.



#34 Sunnybob

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Inviato 16 dicembre 2018 - 16:19

 

Rispondo a tutti e vi ringrazio dei consigli.

 

Ricky: a memoria mia le gomme americane hanno sempre fischiato nelle rotonde, come d'altronde si sente fare praticamente in ogni telefilm. Ho sempre avuto gomme di merd@? :zsarcastic4xx: (ma non ho mai avuto particolari problemi nella guida quotidiana)

 

Maurizio: si lo so, queste sono sicuramente vecchie, avranno più di 10 anni ma anche qui. Ho già guidato auto e moto con pneumatici "vintage". Nessun particolare problema salvo forse una pessima tenuta sul bagnato. Però c'è sempre una prima volta e potrebbe essere che la loro età le renda "unsafe" sullo sconnesso?

 

Antonello: sono qulle radiali con look diagonale? (

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). Sembrano molto belle, ma qualcuno le ha provate?

io le monto sulla Dodge da anni e vanno bene. sono molto care.

 

Se non sbaglio le tue sono Coker Classic, ma esistono praticamente solo nella tua misura (600R16 o 650R16). Quelle da 15 pollici hanno misure radiali, sono ribassate (più brutte) e ne parlano malissimo. Radiali con un look carino tipo le covenzionali da 15 pollici ci sono le american classic. Sarebbe interessante avere un feedback su quelle.



#35 fairlane58

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Inviato 16 dicembre 2018 - 20:52

Se non sbaglio le tue sono Coker Classic, ma esistono praticamente solo nella tua misura (600R16 o 650R16). Quelle da 15 pollici hanno misure radiali, sono ribassate (più brutte) e ne parlano malissimo. Radiali con un look carino tipo le covenzionali da 15 pollici ci sono le american classic. Sarebbe interessante avere un feedback su quelle.

 

io le monto sulla Dodge da anni e vanno bene. sono molto care.

 

 

 

Comprale e facci sapere....  cosi' dopo le compro per la Fairlane   :ciglia:  :ciglia:  :ciglia:


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#36 Sunnybob

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Inviato 17 dicembre 2018 - 17:57


 

 

 

Comprale e facci sapere....  cosi' dopo le compro per la Fairlane   :ciglia:  :ciglia:  :ciglia:

 

Era esattamente quello che volevo EVITARE :tongue:



#37 ragno

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Inviato 17 dicembre 2018 - 20:07

....pidocchio!!!  :zsarcastic4xx:


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#38 Sunnybob

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Inviato 18 dicembre 2018 - 17:41

....pidocchio!!!  :zsarcastic4xx:

 

Verissimo! Qui si stenta.... :ciappa:



#39 oVoSanto

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Inviato 12 gennaio 2019 - 18:12

 

 

 

 

Di vedere se il gruppo cerchio/copricerchio è bilanciato bene?

 

 

Con questo sistema bilanci tutte le parti rotanti, compresi i dischi freno che hanno una massa considerevole.

Visto usare dal mio meccanico, è una roba molto vecchia!


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#40 ragno

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Inviato 14 febbraio 2019 - 06:48

tornando a questa discussione,avevo la 34' che faceva degli scimmii ingestibili,tra l'altro cosa strana a bassa velocita',gomme Coker ,non nuove,pero' non presentano segni di usura da poter giustificare un comportamento simile.In un primo momento le ho girate,interno con esterno,e la situazione e' migliorata ma non del tutto,allora ho recuperato delle vecchie gomme,tessili,ricoperte,usate,screpolate,in somma con tutto quello che una gomma non dovrebbe avere!!! e l'auto e' andata a posto,certo le italiche strade non sono il massimo per scorrazzare con queste auto,pero' ancora una volta le gomme coker hanno  dimostrato la loro scarsa qualita'.......


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