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1967 Plymouth Barracuda Formula S

Roy Castle

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61 risposte a questa discussione

#61 Ricky426

Ricky426

    Richie Gallo

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Inviato 28 febbraio 2019 - 16:42

Domanda OT: Ma quindi se voglio una frenata migliore e più decisa, devo montare una pompa più grossa? Perchè sapevo che la pompa andava in proporzione alle pinze, o meglio, se cambio la pompa stock con una maggiorata, mantenendo le pinze stock, l'auto frena uguale. Idem con pompa stock e pinze maggiorate. Per cui o si cambia tutto, o si agisce sulla pastiglie/ganasce. Sbaglio?

Allora, no, non devi montare una pompa più grande. Come hai giustamente scritto tu la pompa deve andare in proporzione alle pinze. La pompa non fa altro che spostare il liquido contenuto nel suo serbatoio allo spazio tra la pinza e il pistoncino. Però le pompe, a parità di volume nel serbatoio, non sono tutte uguali: può variare il diametro del pistone al suo interno. Logicamente un pistone più stretto muove meno liquido di uno largo, e quindi esercita più pressione a parità di leva del pedale.


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Inviato 01 marzo 2019 - 15:43

Grazie per le risposte, ragazzi! :ok:






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