Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana

Obiettivo mese: Maggio 2019 (17%) - Per sostenere l'USA CARS FORUM o per avere ulteriori informazioni clicca QUI!

Foto

x member bolt

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
279 risposte a questa discussione

#1 paolo m

paolo m

V8 Member

• Member
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2868 messaggi
  • Luogo:roma

Inviato 07 giugno 2015 - 14:21

I  lavori sul frame mi hanno sempre fatto un po "paura" ora sembra sia passata hahahah e quindi sto realizzando con tutta calma un x member se si può chiamare cosi,tutto o quasi imbullonato che una volta finito andrà montato sul mio frame.

Come posso metto foto

Messaggio modificato da paolo m, 07 giugno 2015 - 14:51

• BANDIDO, scacco_al_re_nero, LEE01 e un altro piace questo

#2 paolo m

paolo m

V8 Member

• Member
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2868 messaggi

Inviato 07 giugno 2015 - 14:42

Please Login or Register to see this Hidden Content

• BANDIDO, scacco_al_re_nero, frank64 e un altro piace questo

#3 paolo m

paolo m

V8 Member

• Member
  • 2868 messaggi

Inviato 07 giugno 2015 - 14:44

• BANDIDO, scacco_al_re_nero, frank64 e un altro piace questo

#4 scacco_al_re_nero

scacco_al_re_nero

V8 Member

• Member
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5520 messaggi
  • Luogo:Sardinia island

Inviato 07 giugno 2015 - 14:46

Bel lavoro Paolè !!! :ok: :ok: :ok:

Ci voleva questo lavoro al frame...hai fatto benissimo....vedrai che un giorno ( spero presto) metterai di nuovo mano anche al TOP CHOP e sarà.....la perfezione assoluta ! :ok: :ok: :ok:

Messaggio modificato da scacco_al_re_nero, 07 giugno 2015 - 15:02

• BANDIDO piace questo

#5 V8 Interceptor

V8 Interceptor

V8 Member

• Moderatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1993 messaggi
  • Luogo:East Sicily

Inviato 07 giugno 2015 - 15:13

Sembra un lavoro eccellente, ma spiegami tutto, dove, perché ...

• scacco_al_re_nero piace questo

#6 paolo m

paolo m

V8 Member

• Member
  • 2868 messaggi

Inviato 07 giugno 2015 - 18:10

Sembra un lavoro eccellente, ma spiegami tutto, dove, perché ...

Vorrei cambiare la meccanica sulla mia ford,che pur essendo stata tutta  revisionata non soddisfa i miei gusti.

C'è chi dice se vuoi una macchina d'epoca la devi tenere cosi come è,ma a me non mi gusta e con calma a tempo perso voglio realizzare questo progetto,intanto me la godo cosi visto che va comunque bene.

Sopratutto non è un progetto che ci devo investire molto anzi ho quasi tutto e per realizzare tutta la struttura metallica non spendo piu di 200/ 300 euro compreso tutto il materiale di consumo che ho preso.

• Flaviospeed, scacco_al_re_nero, V8 Interceptor e un altro piace questo

#7 Tabu

Tabu

Jesus on board

• Member
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 687 messaggi
  • Luogo:Padova

Inviato 07 giugno 2015 - 19:02

Documenta e spiega: io seguo con attenzione

• fixx piace questo

#8 fixx

fixx

V8 Member

• Member
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1821 messaggi
  • Luogo:Sicilia

Inviato 07 giugno 2015 - 19:39

Mi associo a Tabù!!!!

#9 paolo m

paolo m

V8 Member

• Member
  • 2868 messaggi

Inviato 07 giugno 2015 - 21:17

Volentieri,ma non sono  un tecnico, cerco solo di copiare un progetto gia fatto.

La cosa che mi ha colpito è l assenza di saldature sui longaroni che di solito sono saldati nel punto dove girano in prossimità del cambio e non  mi gusta molto.

in questo caso oltre ad entrare per 5 cm all'interno del frame,saranno avvitati e poi incastrati dalla boxsatura del frame stesso.

• frank64 piace questo

#10 ragno

ragno

V8 Member

• Member
  • 2987 messaggi
  • Luogo:prov como

Inviato 08 giugno 2015 - 05:39

Paolo,fino agli anni 40'.i telai delle americane erano tutti rivettati,bisognerebbe approfondire il discorso,pero' penso che la bulloneria era comunque tutta fatta al tornio,o almeno questo e' quello che si vede smontando una Ford modello A,e siccome i costi di produzione,si cercava gia' ai tempi di ridurli,molto probabilmente il rivetto aveva la stessa tenuta,ma costava molto meno.

Si deve considerare anche che le tecniche di saldatura dei tempi non permettevano certe lavorazioni,basta pensare che il tetto della modello A ( prendo sempre in esempio la modello A in quanto all'epoca era il progetto più' moderno….e perché' ci ho lavorato sopra parecchio!!) era avvitato,solo perché' non avevano ancora puntatrici portatili così' leggere che permettessero tale lavorazione.

Per cui,imbullona pure,se vuoi fare una sciccheria comprati i rivetti a ribattere e vai di martello!!!! o al limite salda tutto,tanto per il progetto che stai facendo,non credo che seguirai un tipo di lavorazione "period correct"……….

• Flaviospeed e Nuvolari piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Informativa sulla Privacy