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x member bolt


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279 risposte a questa discussione

#1 paolo m

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Inviato 07 giugno 2015 - 14:21

 I  lavori sul frame mi hanno sempre fatto un po "paura" ora sembra sia passata hahahah e quindi sto realizzando con tutta calma un x member se si può chiamare cosi,tutto o quasi imbullonato che una volta finito andrà montato sul mio frame.

Come posso metto foto


Messaggio modificato da paolo m, 07 giugno 2015 - 14:51

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#2 paolo m

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Inviato 07 giugno 2015 - 14:42

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#3 paolo m

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Inviato 07 giugno 2015 - 14:44

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#4 scacco_al_re_nero

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Inviato 07 giugno 2015 - 14:46

Bel lavoro Paolè !!! :ok: :ok: :ok:

 

 

Ci voleva questo lavoro al frame...hai fatto benissimo....vedrai che un giorno ( spero presto) metterai di nuovo mano anche al TOP CHOP e sarà.....la perfezione assoluta ! :ok: :ok: :ok:


Messaggio modificato da scacco_al_re_nero, 07 giugno 2015 - 15:02

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#5 V8 Interceptor

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Inviato 07 giugno 2015 - 15:13

Sembra un lavoro eccellente, ma spiegami tutto, dove, perché ...


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#6 paolo m

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Inviato 07 giugno 2015 - 18:10

Sembra un lavoro eccellente, ma spiegami tutto, dove, perché ...

Vorrei cambiare la meccanica sulla mia ford,che pur essendo stata tutta  revisionata non soddisfa i miei gusti.

C'è chi dice se vuoi una macchina d'epoca la devi tenere cosi come è,ma a me non mi gusta e con calma a tempo perso voglio realizzare questo progetto,intanto me la godo cosi visto che va comunque bene.

Sopratutto non è un progetto che ci devo investire molto anzi ho quasi tutto e per realizzare tutta la struttura metallica non spendo piu di 200/ 300 euro compreso tutto il materiale di consumo che ho preso.


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#7 Tabu

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Inviato 07 giugno 2015 - 19:02

Documenta e spiega: io seguo con attenzione


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#8 fixx

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Inviato 07 giugno 2015 - 19:39

Mi associo a Tabù!!!!

#9 paolo m

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Inviato 07 giugno 2015 - 21:17

Volentieri,ma non sono  un tecnico, cerco solo di copiare un progetto gia fatto.

La cosa che mi ha colpito è l assenza di saldature sui longaroni che di solito sono saldati nel punto dove girano in prossimità del cambio e non  mi gusta molto.

in questo caso oltre ad entrare per 5 cm all'interno del frame,saranno avvitati e poi incastrati dalla boxsatura del frame stesso.


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#10 ragno

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Inviato 08 giugno 2015 - 05:39

Paolo,fino agli anni 40'.i telai delle americane erano tutti rivettati,bisognerebbe approfondire il discorso,pero' penso che la bulloneria era comunque tutta fatta al tornio,o almeno questo e' quello che si vede smontando una Ford modello A,e siccome i costi di produzione,si cercava gia' ai tempi di ridurli,molto probabilmente il rivetto aveva la stessa tenuta,ma costava molto meno.

Si deve considerare anche che le tecniche di saldatura dei tempi non permettevano certe lavorazioni,basta pensare che il tetto della modello A ( prendo sempre in esempio la modello A in quanto all'epoca era il progetto più' moderno….e perché' ci ho lavorato sopra parecchio!!) era avvitato,solo perché' non avevano ancora puntatrici portatili così' leggere che permettessero tale lavorazione.

Per cui,imbullona pure,se vuoi fare una sciccheria comprati i rivetti a ribattere e vai di martello!!!! o al limite salda tutto,tanto per il progetto che stai facendo,non credo che seguirai un tipo di lavorazione "period correct"……….


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