Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana

Obiettivo mese: Maggio 2019 (3%) - Per sostenere l'USA CARS FORUM o per avere ulteriori informazioni clicca QUI!

Foto

verniciare fascia bianca su gomme

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
55 risposte a questa discussione

#1 alexplus

alexplus

alexplus

• Member
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1667 messaggi
  • Luogo:cuneo

Inviato 19 maggio 2012 - 15:17

vorrei cimentarmi nel verniciare la fascia bianca delle gomme della chevy .
qualcuno di voi ha fatto questa operazione ?meglio le fasce da applicare sgonfiando le ruote?

prodotti da consigliare?

PS:non mi scrivete che per fare un bel lavoro devo comprare gomme con fascia bianca perche lo so pure io! :ciappa:
ma voglio usare un po quelle che ho ora perche sono seminuove ...

#2 olds67

olds67

V8 Member

• Member
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4227 messaggi
  • Luogo:LECCO
  • Interessi:harley davidson e auto americane e basta che ci sia benzina

Inviato 19 maggio 2012 - 15:34

PS:non mi scrivete che per fare un bel lavoro devo comprare gomme con fascia bianca perche lo so pure io! :ciappa:

:grande_risata:

#3 olds67

olds67

V8 Member

• Member
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4227 messaggi

Inviato 19 maggio 2012 - 15:36

se lo fanno loro!!!

Please Login or Register to see this Hidden Content

#4 Nuvolari

Nuvolari

lead sled

• Supporter
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11308 messaggi
  • Luogo:Mantova

Inviato 19 maggio 2012 - 18:11

per fare un bel lavoro devi comprare gomme con fascia bianca
:ciappa:

#5 rudymanta

rudymanta
  • Guest

Inviato 19 maggio 2012 - 20:32

l'avevo fatto alla moto tempo fa....una porcheria immensa,avevo comprato la vernice per gomma (!) specifica....

#6 BANDIDO

BANDIDO

The original Hot Rod Plumber...

• Member
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6511 messaggi
  • Luogo:VICENZA

Inviato 19 maggio 2012 - 23:14

Vendono dei profili da montare tra cerchio e gomma.
Senti Michele dei Rumblers (MQQN Italy) , dovrebbe averne.
Se vuoi chiedo io...

#7 scacco_al_re_nero

scacco_al_re_nero

V8 Member

• Member
  • 5520 messaggi
  • Luogo:Sardinia island

Inviato 20 maggio 2012 - 01:40

Esiste un altro metodo inquanto molti (non tutti) sanno che la gomma in natura è bianca e che quindi la tipica colorazione nera degli pneumatici "viene aggiunta" in lavorazione ...... :ciglia: :ciglia: :ciglia: :ciglia: :ciglia: :ciglia: :ciglia:

http://www.youtube.com/watch?v=xkcm3rh60p0&list=FLmu61s8J_Qyi7ix8B--zUpQ&index=33&feature=plpp_video

Esercitati con qualche gomma usurata......chiedi a qualche gommista sarà felice di "donartene" qualcuna da buttare per far le prove....non andarci troppo pesante con la levigata che poi potrebbe diventar pericoloso !!!!!
E' solo una soluzione temporanea non ci marciare troppo (IMHO) e appena puoi.......... COMPRATI DELLE GOMME WW NUOVE !!!!

Messaggio modificato da scacco_al_re_nero, 20 maggio 2012 - 01:56

#8 olds67

olds67

V8 Member

• Member
  • 4227 messaggi

Inviato 20 maggio 2012 - 08:17

Vendono dei profili da montare tra cerchio e gomma.
Senti Michele dei Rumblers (MQQN Italy) , dovrebbe averne.
Se vuoi chiedo io...

sono due giorni che leggo in giro e ti dico che ci sono forum dove le verniciature alle gomme vengono bene altri dove le sconsigliano in un forum citroen ce un tizio che da una passione ne ha quasi fatto un lavoro e poi leggi anche della fascia bianca da applicare,anche li alcuni la sconsigliano e altri si sono trovati bene,il mio ragionamento e stato,che in tutti e due i casi é una porcata ma se come in tutte le cose cé la giusta preparazione il risultato é eccellente in entrambi i casi ovvio pero che la soluzione sarebbe buttare via 4 gomme quasi nuove e spendere 800 e piu euro per alte quattro.
da noi diciamo cent co cent crap e dusent ciap :):):)

#9 rudymanta

rudymanta
  • Guest

Inviato 20 maggio 2012 - 13:13

esatto olds hai centrato l'argomento....con una ottima preparazione si ottine qualcosa ma io sono del parere che le gomme sono troppo inadatte a della vernice,io non posso credere che col tempo non si crepino...è nella loro natura!

#10 olds67

olds67

V8 Member

• Member
  • 4227 messaggi

Inviato 20 maggio 2012 - 16:19

esatto olds hai centrato l'argomento....con una ottima preparazione si ottine qualcosa ma io sono del parere che le gomme sono troppo inadatte a della vernice,io non posso credere che col tempo non si crepino...è nella loro natura!

è la prima cosa che ho pensato "screpolamento" ma poi leggendo ho trovato un sito dove la usano x verniciare i gommoni, e anche i gommoni subiscono le variazione di pressione eppure la danno x buona.
Mi piacerebbe provare su una gomma vecchia

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Informativa sulla Privacy