Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana

Obiettivo mese: Maggio 2019 (17%) - Per sostenere l'USA CARS FORUM o per avere ulteriori informazioni clicca QUI!

Foto

Tabella di conversione pneumatici obsoleti.

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
11 risposte a questa discussione

#1 caddy55

caddy55

Owner!!!!

• Member
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6163 messaggi
  • Luogo:Pisa
  • Interessi:Auto americane, in particolare le FIFTIES - Aerografia - Fotografia - Musica jazz.

Inviato 06 maggio 2011 - 20:06

Come consigliato in questo topic >

Please Login or Register to see this Hidden Content

#2 LM.

LM.
  • Guest

Inviato 06 maggio 2011 - 20:25

Come consigliato in questo topic >

Please Login or Register to see this Hidden Content

:handddd:

#3 EDELBROCK

EDELBROCK
  • Guest

Inviato 29 settembre 2011 - 19:04

Ciao a tutti,apro questo breve topic per chiedere qualche dato in piu',in quanto riguardando piu' volte il topic in rilievo della circolare ministeriale sulle misure obsolete,non riesco a capirmi sulla misura 8.75 r 16.5, a quale riferimento devo tener conto.
Ringrazio di cuore... :approv:

#4 EDELBROCK

EDELBROCK
  • Guest

Inviato 30 settembre 2011 - 21:07

....nessuno ha un riferimento????
thx!

#5 t.bird

t.bird

V8 Member

• Member
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4684 messaggi
  • Luogo:montecatini t.

Inviato 30 settembre 2011 - 23:30

Ciao a tutti,apro questo breve topic per chiedere qualche dato in piu',in quanto riguardando piu' volte il topic in rilievo della circolare ministeriale sulle misure obsolete,non riesco a capirmi sulla misura 8.75 r 16.5, a quale riferimento devo tener conto.
Ringrazio di cuore... :sarchaha:

.........scusa, ma sei sicuro della misura................
t.bird

#6 EDELBROCK

EDELBROCK
  • Guest

Inviato 01 ottobre 2011 - 08:27

...almeno credo di si, trim tag riporta questa misura e questo credo dia conferma.

Immagine inserita

Thanks!!

#7 baraz

baraz

V8 Member

• Member
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1272 messaggi
  • Luogo:Venezia

Inviato 01 ottobre 2011 - 12:04

La tabella non tiene perˇ conto delle equivalenze tra le diverse misure di pneumatici... i 6.95" x 14" sono si equivalenti ai 175/80 R14 ma anche ai 195/70 e ai 205/60... possibile che le misure alternative non vengano riconosciute?

#8 Micael Wittman

Micael Wittman
  • Guest

Inviato 01 ottobre 2011 - 12:49

Anche io ho incontrato una certa difficoltÓ ad identificare le misure riportate sul mio libretto : "F 70 X 14/4 PR" ?????? che cavolo di misura Ŕ ? :mellow:
al momento ho montato su delle 215/60 sul suo cerchio originale da 14 e giÓ Ŕ stata una faticaccia trovare queste ( dopo aver smontato le 255/15 su cerchio con canale da 10" che erano un pochino esagerate)

#9 EDELBROCK

EDELBROCK
  • Guest

Inviato 01 ottobre 2011 - 19:46

La tabella non tiene perˇ conto delle equivalenze tra le diverse misure di pneumatici... i 6.95" x 14" sono si equivalenti ai 175/80 R14 ma anche ai 195/70 e ai 205/60... possibile che le misure alternative non vengano riconosciute?

ecco!!! non ho alcun riferimento tra quelli citati, su ho 31 x 10.5 x 16.5 e ci stanno pure bene :sarchaha: ,ma non credo sia la misura che potrei andare ''tranquillamente'' in revisione per immatricolazione!!!
come dovrei agire..... :mellow: richiesta in casa madre per aggiornamento misure?

#10 er wagone

er wagone

"non si dice cabrio, si dice convertibile..."

• VIP
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4479 messaggi
  • Luogo:Bruino - Torino
  • Interessi:- Classic cars - Hi Fi - Arte e antiquariato del XX secolo

Inviato 02 ottobre 2011 - 12:59

Non Ŕ cosý. Un pneumatico non ribassato pu˛ solo essere /80. La tabella prevede la corrispondenza tra misure obsolete ed attuali, non la equivalenza dimensionale in termini di montabilitÓ e/o circonferenza di rotolamento. Per quella occorre comunque il nulla osta della casa madre o la relazione tecnica di un ingegnere (se ne era giÓ parlato)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Informativa sulla Privacy