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Fanaleria posteriore Pontiac Trans Am V8 5.0 1989


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13 risposte a questa discussione

#1 Nash62

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Inviato 29 aprile 2011 - 13:03

Sto iniziando a pensare alle modifiche che devo effettuare per poter portare l'auto al collaudo per l'immatricolazione in Italia della mia auto.

In modo particolare mi preoccupa la modifica delle luci posteriori, non tanto per gli interventi sul cablaggio elettrico, ma bensì per quanto riguarda i componenti in plastica. :sarchaha:

Pensavo di smontare tutta la fanaleria posteriore e rimpiazzarla con fanaleria tipo furgone o auto italiana opportunamente staffata con ancoraggi realizzati appositamente.

Mi sapreste consigliare, eventualmente, su quale modello (sempre riferito alla fanaleria) per caratteristiche e dimensioni dovrei concentrare la mia ricerca ?

Chiedo aiuto in modo particolare ai possessori del mio stesso modelo di auto che abbiano magari già affrontato il problema.

Come sempre grazie ed un saluto a tutto il forum.

Ciao da Nash62 :sarchaha:

#2 rosenheim74

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Inviato 29 aprile 2011 - 13:20

Ciao Nash,se vuoi vieni a casa mia,ti presto la fanaleria Firebird con freccia arancione,fai il collaudo,rimonti la Tua e me la ridai.
Cosi' ti spiego coma fare a convertire i cablaggi.
Hai il mio numero tanto se non ricordo male!!! :sarchaha:

#3 Nash62

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Inviato 29 aprile 2011 - 18:36

Rosenheim74 sono sinceramente colpito dalla tua nuovamente dimostrata cortesia e disponibilità. :confused:

Vengo sicuramente a trovarti per conoscerti di persona e magari farci una bevuta insieme.

Anche io avevo pensato a cercare la fanaleria posteriore Trans Am dotata di indicatori di direzione arancioni/gialli, mi riferisco alla fanaleria con sviluppo orizzontale ma mi hanno fatto notare che al collaudo non è sufficiente la sola corretta colorazione dei dispositivi ma bensì gli stessi devono essre marchiati En (dove n = al numero della nazionalità).

Sinceramente sono molto confuso al riguardo :confused:

Per questo chiedo aiuto :hahahah: a tutti voi.

Rosenheim74 durante il weekend (spero di non essere inopportuno) ti chiamo così facciamo due chiacchiere.

Ciao a tutti da Nash62 :hahahah:

#4 rosenheim74

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Inviato 29 aprile 2011 - 19:18

Chiamami quando vuoi!!No problem!!
Guarda,io ho reperito i documenti Tedeschi tra cui anche la scheda tecnica(che ti faro' vedere)relatta da un'azienda di Monaco(DE)e tradotta in Italiano dove viene specificato che:
-L'ancoraggio delle cinture di sicurezza ant e post corrisponde al regolamento ECE
-L'impianto sterzante corrisponde alla norme ECE
-I dispositivi di illuminazione secondo norma CEE
-Le prove antinquinamento secondo le norme CEE 91/441
-Rumorosita' 89/491
-Cinture di sicurezza 90/628
-Frenatura 91/422

Secondo me qualche altra strada si trova senza dover modificare tutta l'auto per immatricolarla.
Guarda,la mia è una versione Export per il mercato Europeo,ma è tale e quale ad un'Americana.
Solo i fari anteriori sono marchiati E,tutto il resto è senza marchio.

#5 Nash62

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Inviato 29 aprile 2011 - 20:54

Ok ! Rosenheim74 mi sa proprio che domani ti chiamo.

Magari organizziamo un corso accellerato :confused:

Ancora grazie e ciao da Nash62 :confused:

#6 Nash62

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Inviato 06 maggio 2011 - 09:57

Ringrazio pubblicamente rosenheim74 per la disponibilità e le dritte ma leggendo vai post sulla rete, nonchè, alcune circolari in merito rimane sempre il problema della marchiatura della fanaleria posteriore.

Pensavo di realizzare un lavoro come quello dell'immagine postata da ndiego75 nel lontano 19/12/2008 nella sezione "Burocrazia" topic denominato "Normativa sui dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione, LUCI, Normativa che le regolamenta per l'immatricolazione".

Secondo voi è possibile che la fanaleria utilizzata sia tipo furgone Daily ed il resto del fascione realizzato in vetroresina?

Ho contattato a mezzo pm ndiego75 e attendo sue indicazioni nella speranza che frequenti ancora il forum.

Avete qualche suggerimento da fornirmi in merito alla tipologia (per fattezze e dimensioni) di fanaleria di costruzione nazionale da poter utilizzare, nonchè, in merito al metodo di installazione temporanea da adottare?

Confido nel vostro aiuto e vi saluto :P

#7 ivanokawa

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Inviato 06 maggio 2011 - 10:00

Ringrazio pubblicamente rosenheim74 per la disponibilità e le dritte ma leggendo vai post sulla rete, nonchè, alcune circolari in merito rimane sempre il problema della marchiatura della fanaleria posteriore.

Pensavo di realizzare un lavoro come quello dell'immagine postata da ndiego75 nel lontano 19/12/2008 nella sezione "Burocrazia" topic denominato "Normativa sui dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione, LUCI, Normativa che le regolamenta per l'immatricolazione".

Secondo voi è possibile che la fanaleria utilizzata sia tipo furgone Daily ed il resto del fascione realizzato in vetroresina?

Ho contattato a mezzo pm ndiego75 e attendo sue indicazioni nella speranza che frequenti ancora il forum.

Avete qualche suggerimento da fornirmi in merito alla tipologia (per fattezze e dimensioni) di fanaleria di costruzione nazionale da poter utilizzare, nonchè, in merito al metodo di installazione temporanea da adottare?

Confido nel vostro aiuto e vi saluto :P

vanno bene anche marchiate d.o.t.

#8 simona-pontiac82

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Inviato 06 maggio 2011 - 19:51

Ciao Nash62, io ho fatto le modifiche per il collaudo della Mia T/A. La fanaleria dietro mi è stata prestata da un mio caro amico che ha usato 2 fanali posteriori di una vecchia innocenti 1000 3 cilindri e poi applicati su di un forex nero, era perfetto. Poi ho modificato l'impianto elettrico riportandomi i comandi anteriori direttamente dietro con un nuovo cablaggio senza modificare l'esistente. Ti metto qualche foto del risultato. :handddd:

Ecco la fanaleria
Immagine inserita

Il risultato.... ottimo risultato...ma.... :handddd: vabbè!
Immagine inserita

Anteriore con frecce/posizioni se non sbaglio di una 127
Immagine inserita

Specchietto ripiegabile :handddd:
Immagine inserita

Cinture omologate.... :handddd:
Immagine inserita

Fari con marchietto...
Immagine inserita

In più ho tolto le frecce ai lati, e ne ho messe 2 piccole marchiate, mascherando il buco e le luci di ingombro laterali posterioeri rosse mascherate con nastro isolante nero. Non bisogna dimenticare la luce targa!!! e' stata l'ultima cosa che hanno controllato, il tipo era seccato dal fatto che fosse tutto perfetto...poi preso da un'ispirazione geniale fa: Ah! La luce targa..vediamo se c'è! io ero lì ad assistere :ciglia: ed in quel preciso istante mi è sembrato d'obbligo ricordare dove mio nonno portava l'ombrello :handddd: :handddd: ovviamente la luce c'era!!! Io ero lì mentre è stata punzonata :handddd:

Vabbè a parte questo, se hai bisogno di altre info sono qui. Ti metto anche il link della innocenti, i fanali hanno il finale curvo ma non da assolutamente fastidio! :winns:

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Ciao! :handddd:

Messaggio modificato da simona-pontiac82, 06 maggio 2011 - 19:54


#9 Nash62

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Inviato 06 maggio 2011 - 20:11

Perfetto, grazie tantissimo simona-pontiac82 :handddd:
Questo è il risultato che vorrei ottenere.
Per quanto concerne lo specchietto retrovisore ripiegabile è bastato sostituire solo quello lato guida oppure pretendono l'autochiusura in caso di urto accidentale da ambo le parti (passeggero) ?
Mi metto subito alla ricerca dei componenti.
Grazie ancora ed un saluto a tutto il forum da Nash62 :handddd:

#10 simona-pontiac82

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Inviato 06 maggio 2011 - 20:14

Dato che non tutte le macchine hanno entrambi gli specchietti, io ho eliminato quello dx, ti fanno sicuramente storie se non si chiude, quindi meglio toglierlo e cammuffare i buchi. Per qualsiasi info non dubitare a chiedere, anzi prox venerdì se hai bisogno rispondo alle domande mettendo le cuffie. :handddd:




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